mercoledì 1 aprile 2015

Stan Lee e Steve Ditko a Romics!

Proprio così: alla XVII edizione della manifestazione romana, presso la "Nuova Fiera" di Fiumicino, dal 9 al 12 aprile prossimi... ci saranno i creatori di Spider-Man, grazie ad una collaborazione con Panini Comics e l'associazione Club Corno: i due, infatti, saranno in Italia per festeggiare i 45 anni dalla prima apparizione del personaggio, avvenuta nel primo albo de L'Uomo Ragno (Editoriale Corno), uscito - appunto - nell'aprile del 1970...

Per Stan Lee si tratta di un ritorno, mentre per Ditko di un esordio nel belpaese.
I due saranno anche coinvolti in un tour nelle fumetterie italiane...



Ecco le date:
9/12 aprile: Romics;
martedì 14 aprile: Comic-House, Sarzana (SP);
giovedì 16 aprile: Fish & Comics, Arezzo (da confermare);
sabato 18 aprile: Antani Comics, Terni;
domenica 19 aprile: Italy Comics, Roma.

Per l'occasione, Panini Comics darà alle stampe una versione limited holofoil hardcover extrarara di Marvel Masterworks Amazing Spider-Man 1, che per l'occasione conterrà anche il raro e (quasi) mai ristampato Marvel Heroes 16, realizzato dai due autori a fine anni sessanta: costo 39 euro.

Nel contempo, il Club Corno raccoglierà in un unico volume tutte le lettere apparse nella pagina della posta degli albi dell'Editoriale Corno: il tomo si chiamerà: Io sono: La Posta della Corno!


Per info: www.romics.it/lee-ditko, che sarà attivo a brevissimo!

QUI INFORMAZIONI ESSENZIALI SULL'EVENTO!

2 commenti:

  1. Si ma non tra lasciare la VERA notizia.
    La Marvel comunicherà oggi (ora americana ovviamente) che i due torneranno alle redini della storica testata stravolgendo non solo la serie ma la cosa incredibile e sorprendente è che avverrà a ruoli invertiti.
    Stan coronerà finalmente il suo sogno di disegnare il ragnetto!

    RispondiElimina