sabato 25 aprile 2015

#MomentidiGloria 36

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri clienti (che ci amano), sanno regalarci dei grandi momenti. Momenti... di GLORIA!

Qui gli "arretrati"...


Che c'entra Emma Stone come "cover" di questo post?
Come? Niente??
Vorreste dire che Emma Stone non starebbe bene dappertutto?


Pacco sul ponte che scotta
Dopo anni ed anni di spedizioni, scopro che spedire nelle isole minori, costa tipo il triplo del normale.
Non mi chiedete perché: pagheranno il traghetto.
Insomma: segnalo la cosa sul sito.
Il problema è che... si, d'accordo: le "isole minori" sono tutte tranne Sardegna e Sicilia, ok.
Ma ci sono anche isole che fanno parti di città, tipo laguna veneta, o posti davvero sperduti, e che non è facile conoscere.

Scrivo al mio referente, visto che devo spedire in un posto che, da Google Maps sempra un'isola, ma è collegata con la terraferma da un evidente ponte.
La risposta: "Si, è considerata un isola". Gli chiedo spiegazioni: cazzo, c'è un ponte? Quale è l'extracosto?

Risposta: "Chiedi al tuo cliente se ti può dare un altro indirizzo prima del... ponte. O se magari può andare al di là del ponte, incontro al corriere".
Ma che, davvero?

Conti che non sei solo un conto...
Entrano, due ragazzine che insieme non fanno la maggiore età.
Prendono l'uno di Scottecs Megazine.
Una mi da 5 euro.
E mi fa: "Con questo paghiamo 2 euro lei e 2 io".
Io: "E...".
Lei mi guarda. Faccio all'amica: "Hai 2 euro?", perché era evidente che la collega volesse tre di resto.
Lei: "No, ne ho solo due".
Se ne hai tre, e non hanno inventato la banconota o moneta da tre... dovresti averne anche due.
Riesce a darmene due.
Do tre all'amica ed il gioco è fatto.
Ma ho sudato freddo...

Titoli strani
"Cosetto è uscito?"
Per la storia: "cosetto" era Docteur Mistère. Come si fa a definirlo "cosetto"?

Villani
"Ciao! Crayn ha fatto un albo della Villain"!
"Eh? - penso - una star come Crayn lavora per una piccola etichetta italiana come la Villain Comics?"
"Rai Uno" mi fa.
"Della Villain", insiste.
Alla fine capisco che è RAI volume UNO della VALIANT COLLECTION...

Impegno
Un tizio compra il volume dell'integrale di Ramba.
Tra l'altro, se lo aprite, ci trovate una dedica al sottoscritto (bullarsi un po' ci sta, dai...).
Spedisco con corriere. Doveva arrivare al venerdì, ma lo consegnano il lunedì successivo.
Nel frattempo il destinatario si è trasferito. Tipo dall'altra parte d'Italia.
Il corriere mi segnala che sono passati e non l'hanno trovato; il destinatario mi spiega che se ne è dovuto andare. Effettivamente, non ha tutti i torti: è il corriere ad esser passato in ritardo!
Gli spiego che deve ripagarsi la spedizione, se vuole il pacco.
Ma, nel frattempo, mi sbatto - e parecchio - per ottenerla gratis da chi ha fatto il danno.
Alla fine, mentre lui sta per versare l'importo per un nuovo invio, ricevo l'ok dal corriere, e comunico la cosa al cliente: avrà il pacco senza pagare nulla.
La risposta: "grazie mille anche se non so cosa farne di quel fumetto, l'ho preso a caso va beh".
Son soddisfazioni, eh...


Pillole
"Cell'hai fumetti tratti da videogiochi?"
"Tipo?"
"In generale... c’ho Halo, Assassin Crede… Kick-Ass?"....

"Annichilescion? E' un Crossfied!". Immagino Cross-Over!

Un rimasuglio di Romics. Tizio: “Ciao! Cercavo V for Vendetta tipo 300”.
“Come?”
“E’… uguale a 300! L’ho visto, esiste!”
“Scusa, nel senso in orizzontale? In quel formato?”.
“Si”.
Ho provato, ma non sono certo di averlo convinto che non esiste…

"Complimenti, qui è STRAORDINARIO", dice l'anziano entrato dieci minuti prima.
"SPETTACOLARE! Vendete anche al minuto?".
Ovviamente non ha comprato nulla...

Bambino: "Io conosco Deadpool da tanto tempo... da quando ho sei anni!".
Io: "Bene! Quanti anni hai ora?".
Lui: "Sette. Ma l'ho scoperto quando ne avevo cinque!".

Nessun commento:

Posta un commento