venerdì 18 luglio 2014

Ausonia & Ponticelli, ovvero Lanterna Verde vs Batman (guest star BLATTA!)




Vi lascio trascorrere il finesettimana con un annuncio bollente: l'evento del 13 settembre prossimo, finora noto come "Lanterna Verde vs Batman", vedrà protagonisti due autori MAIUSCOLI... Ausonia (Pinocchio, Interni, Abc) e Alberto Ponticelli (Frankenstein, Unknown Soldier, Batman)!
Il primo presenterà la variant di Lanterna Verde 50, il secondo il volume Blatta. Entrambi sono editi da RW.


I due, che hanno già collaborato per Le Cinque Fasi, saranno disponibili dalle 16 del pomeriggio del 13 settembre, ve lo diciamo con largo anticipo.

ATTENZIONE: questi sono solo i primi due nomi di almeno quattro autori che ospiteremo tra settembre e novembre. E vi assicuro che gli altri non sono da meno: abbiamo convinto davvero degli autori di primo piano...


Alberto Ponticelli, ospite di Antani Comics
nel 2012 e 2013

Alberto Ponticelli nasce a Milano nel 1969. Esordisce nel ‘94 insieme al collettivo Shok Studio, di cui ha fatto parte fino allo scioglimento del gruppo, autoproducendo vari fumetti ripubblicati poi in USA con la casa editrice Dark Horse Comics e in Italia con Panini.
Nel 2008 Debutta come autore completo con il progetto BLATTA (Bloom edizioni), grazie al quale vince il Premio Micheluzzi 2009 come miglior disegnatore e il Premio Boscarato 2009 come miglior fumetto. É stato il disegnatore ufficiale della serie Unknown Soldier (DC/Vertigo), nominata agli Eisner Awards 2009 come miglior nuova serie.
Lavora come disegnatore presso svariate case editrici americane (Image, Marvel , DC Comics, Dark Horse, IDW) e francesi (Casterman, Delcourt, Les Humanoides Associés).
Nel 2011, insieme al collettivo Dummy, pubblica il libro Le 5 fasi ( BD edizioni) e il portfolio PHOBOS (3square feet).
Recentemente ha lavorato sulla regolare Frankenstein (DC Comics) scritta da Jeff Lemire e Matt Kindt, e su Batman: Dark Knight.


Ausonia, qui ospite di Antani Comics nel 2007

Ausonia nasce come illustratore collaborando con riviste e case editrici di giochi di ruolo fino a Heavy Metal. Nel 2006  esce Pinocchio – Storia di un bambino (Pavesio), a cui seguono P-HPC Post-Human Processing Center, la trilogia Interni – o la miserevole vita di uno scrittore di successo,  Le 5 Fasi (Edizioni BD) e infine ABC (Coconino), ultimo volume a fumetti pubblicato. È docente di fumetto e illustrazione alla Scuola internazionale di Comics di Firenze. Sta lavorando a una storia di Dylan Dog di cui sarà sceneggiatore, disegnatore e colorista e al suo prossimo libro: T.V.B. Morte, un racconto illustrato.

Nessun commento:

Posta un commento