giovedì 26 giugno 2014

Wolverine Origini II (rece)

Abbiamo richiesto recensioni... ed i nostri amici ci hanno accontentato!
Ospitiamo qui le parole del blogger Luca Bellucci su Wolverine Origini II (NO SPOILER!), che torna dopo averci parlato del "nuovo" Miracleman.





Dopo che Paul Jankis e Andy Kubert ci hanno deliziato svelandoci le origini del famoso “Ghiottone canadese” la Marvel ci propone il seguito dell’acclamata miniserie, Wolverine Origini II, scritta da Kieron Gillen e disegnata da Adam Kubert. 

cover variant
La trama della nuova miniserie inizia proprio dove si conclude la prima: Wolverine si è ritirato tra i boschi e ora vive assieme ad un branco di lupi, aiutandoli nella caccia e nella difesa, proprio come un vero capo branco. 

Niente di originale all’apparenza, la trama è semplice e nella vita silvana c’è poco spazio per dei colpi di scena, direte voi, ma così non è; infatti con l’arrivo di nuovi predatori la vita di Logan si complica e in chiusura di albo troviamo un dettaglio che non può lasciarci indifferenti.

Il narratore esterno riesce a coinvolgere il lettore con delle didascalie laconiche e misteriose. Inoltre nel corso dell’albo Gillen si lascia dietro un alone costante di mistero, arricchito da alcuni dettagli ben evidenziati dalle matite di Kubert che con il suo tratto ruvido e schizzato, mette in evidenza tutta la forza e la potenza del protagonista. 


cover regular
Una menzione va fatta anche alla copertina alternativa che la nostra Panini Comics ci propone, doppia cover. La prima trasparente ci mostra la mano artigliata di Logan, così come avveniva nella miniserie originale, la seconda invece vede al centro della scena il branco di lupo compagni di Wolverine. Ma le sorprese non sono finite perché il pugno nella prima copertina nasconde qualcosa di molto “sinistro” che troviamo nella cover sottostante.


Peccato per la breve storia conclusiva tratta da “X-men Unlimited” che poco si abbina alla prima; ma dal 26 di Giugno potremo gustarci il nuovo capitolo con l’arrivo di un personaggio altrettanto artigliato.

Nessun commento:

Posta un commento