sabato 5 novembre 2011

A Natale, regala un fumetto


Se il comune sta montando gli addobbi di Natale, luci e luminarie, chi sono io per ignorarli e non parlare del Natale?

Premessa: nel periodo natalizio, si vede gente che capita in negozio SOLO a dicembre, e che compra fumetti per regalarli. Il che mi porta a fare pacchi e pacchetti in quantità industriali, attività che mi appassiona tanto quanto mi vede "scarso" come risultati. E gli effetti sono spesso comici.
Ma non divaghiamo. Questa ondata di acquisti mi porta a due ragionamenti. Il primo: se regali fumetti a Natale, perché non ne leggi durante l'anno? E perché non ti viene in mente di regalarne per compleanni, anniversari e occasioni? Secondo: possibile che sia chi NON LEGGE abitualmente fumetti ad omaggiarne amici e parenti, mentre l'appassionato ignora questa opzione?

Per questo motivo ho deciso che sarò il primo a regalare SOLO fumetti, questo Natale (siete avvisati). Inoltre, visto che Antani Comics svolge già una attività promozionale degna di un editore di medio/grandi dimensioni, da qui a Natale ospiteremo almeno una decina di autori: quale migliore occasione di farsi personalizzare un volume dall'autore con autografo, dedica o addirittura un disegno? Il fumetto lo pagate, la personalizzazione (ed i mitici pacchetti da me realizzati!) sono gratis!
Ed avete l'occasione di fare un regalo davvero UNICO!



Iniziamo oggi con GIPI e Giacomo Monti. Il primo lo conoscete (altrimenti premete CTRL+ALT+CANC per due volte consecutive, grazie): in particolare posso consigliarvi l'Omnibus del quale vedete la cover qui sopra, che contiene tre opere fondamentali dell'autore (La Mia Vita Disegnata Male, S. e Esterno Notte) ad un prezzo ridicolo: 11,90.
Il secondo, Giacomo Monti, è autore (tra l'altro) del fumetto da cui Gipi ha tratto il film "L'Ultimo Terrestre". Il volume si chiama Nessuno mi farà del Male, è alla seconda edizione (con una storia in più) e costa 17 euro.



Sabato 12 novembre 2011, poi, tocca al genio di Massimiliano Frezzato, che presenterà una serie di cose. Premessa: non avremo i volumi de I Custodi del Maser, perché quel furbacchione dell'editore ci ha proposto di comprarli con uno sconto ridicolo, minore anche di quello del distributore (perché "questa è la nostra politica"... peccato che le spese di spedizione e dell'incontro me le pago io...). Ma avremo cose anche migliori e più recenti: Alice che non viene, portfolio in tiratura limitata a 66 copie firmate e numerate (euro 120); Memories of sand, volume cartonato 80 pag. (euro 15), Eropinocchio numeri 1, 2, 3 (15 euro cad.), oltre allo speciale L'Eco del citrullo (1 euro), ed al sempreverde Le avventure di Pinocchio, romanzo illustrato (19 euro), del quale abbiamo già parlato.

Il 19 novembre 2011 sarà poi il turno di Silvia Ziche, autrice bravissima e, soprattutto, persona fantastica. Due i volumi presentati, tra l'altro di recente uscita: Disney D'autore: Silvia Ziche (14,90), con le sue migliori storie su Paperino & Co., e E' Tutto Sotto Controllo (Edizioni BD, 12 euro) con le strisce del personaggio di Lucrezia.

Sabato di pausa, poi (il 3 dicembre) toccherà al THUNDER STUDIO, con Luca Marrandino, Massimo Raimondo, Maurizio Nardiello, Giuseppe Di Pasca. In ballo la presentazione dei primi due numeri di Fumetti Avventurosi (5 euro cad.).
Si chiude (ma non è ancora detto!) con Emiliano Mammucari che presenterà Lezioni spirituali per giovani fumettari.
Ma di questi due (ed eventuali altri) ultimi eventi, avremo tempo per parlare...

Avete notato che non ho detto neanche una volta "capolavoro"? Non potrei mai lavorare per un catalogo?

4 commenti: