domenica 29 settembre 2013

7 cose belle che ho visto a Bastia Umbra

Ieri e oggi a Bastia Umbra, presso "Le Terre dei Mercanti", fiera di antiquariato e modernariato, quest'anno aperta anche a "comics, manga e cosplay". Wow!

ATTENZIONE: avvisiamo i gentili utenti di questo piccolo blog, che il resoconto della manifestazione verrà di tanto in tanto interrotto con frasi idiomatiche, domande "strane", e aneddoti divertenti (almeno per me), evidenziate dal grassetto.

Nessun utente della fiera è stato picchiato o menomato per realizzare questo post...

Almeno... fino ad ora!


7.

Il tizio in bicicletta dentro la fiera. Già capitato altrove, tipo a Teramo o a Rimini... Ma questo stava mangiando pure un gelato, quindi vince...



6.

La gente. Poca? No, questa foto è stata fatta ad ora di pranzo."Poi il pomeriggio si riempie". Come no!"Ma domani è meglio!". Come no!"Poi, è domenica, piove... la gente verrà tutta qui". Come no!Insomma: poco meglio di così...

"Ma i Naruto che si trovano più internet, stanno più avanti di questi?", indicando l'ultimo uscito in Italia... "E perché?"... "Ah, ma sono illegali??".



5.
Un accostamento originale...



4.
Il carretto dei gelati.
Funzionante.
Posizionato davanti al mio banco.
Non ho avuto il coraggio di chiederne il prezzo.
Bellissimo...


3.
Ecco, a proposito di "coraggio di chiedere" e di "prezzo": per fare certi prezzi, di coraggio ce ne vuole...


Un trancio di pizza e una piadina: sette euro.

E pure un servizio pessimo.

E, lo dico da anni: neanche un servizio con prenotazione e consegna per gli espositori che sono soli (servirebbe, magari, che ci fosse gente tale da non lasciare lo stand...), o possibilità di prezzi agevolati per chi, in fiera, ci lavora...

"Ma esce Flash Gordon?"



2.
Il mio banco. Bellino, dai...
Sapete quale è la cosa che ha reso di più?
Una furgonata di volumi, uscite recenti, albi usati a buon prezzo e gadgets meravigliosi?
No... il banchetto con due scatole due di Topolini ed una di Linus posizionato davanti...

"Ah... Ken il Guerriero esce ANCORA?"...



1.
Acquistone fatto in fiera. Il migliore, da quando trovai Transmetropolitan completa a 30 euro...
Non ho ancora deciso se metterlo in negozio o a casa...
Lo scoprirete.

Diciamo che i vantaggi di questa fiera, sono stati il moltissimo tempo a disposizione.
Ho fatto gli ordini per il negozio, ho letto tutti i fumetti che mi ero portato, e anche altri.
Mi sono riletto Rughe.

Ed ho elaborato anche un paio di criteri per aggiornare la lista delle fiere da non fare: ne riparleremo...

Prossimo fine settimana: Romics (3/6 ottobre) e Città di Castello (5-6 ottobre). Io sarò ad entrambe, anche se non nello stesso momento (forse)!

1 commento:

  1. Non ho capito se era una fiera di antiquariato o una fiera del fumetto. Se pensiamo alle grandi fiere americane, la misera dimensione italiana di settore diventa ancora più miserabile.

    RispondiElimina