mercoledì 4 settembre 2013

NF8: Corsi per giovani ed Area Pro


Presentiamo qui due iniziative nelle quali Narnia Fumetto crede molto...



FUMETTI SOTTO IL CAVOLO
Nell’ambito dell’ottava edizione di Narnia Fumetto, gli autori Daniele “Gud” Bonomo e Alessandro Di Virgilio presentano “FUMETTI SOTTO IL CAVOLO”.
Si tratta di un laboratorio rivolto ai bambini/ragazzi delle scuole elementari e medie, in cui si scoprirà in che modo nascono le storie e come diventano fumetti.
Quindi, partendo dall’idea originale, passando al soggetto e alla sceneggiatura, si arriverà a realizzare e proprie tavole disegnate, aventi argomenti che verranno decisi al momento con i partecipanti al laboratorio.
Dove e quando: Teatro Comunale di Narni, sabato 7 settembre dalle 14, domenica 8 settembre dalle 11,30.

Per informazioni: info@antaninet.it


AREA PRO
Quest’anno anche Narnia Fumetto vuole dare il suo piccolo contributo per combattere la crisi che attanaglia il settore professionale del fumetto, e vuole farlo con nuovi talenti e nuove idee: per questo nasce l'Area Pro. Questo nuovo spazio è realizzato non solo per fare conoscere gli addetti ai lavori, ma per permettere agli esordienti, emergenti e professionisti, in cerca di nuove opportunità di incontrare gli editori durante gli editor meeting. Nell’Area Pro si svolgeranno anche brevi sessioni di porfolio review tenuti da professionisti del settore e brevi seminari professionali, anche individuali, sul mestiere dello sceneggiatore, del disegnatore e del colorista. L’accesso all’area sarà regolamentato da un biglietto e da un pass dedicato che permetterà anche la circolazione per l’intera Narnia Fumetto.

PROGRAMMA:

B2B Space – spazio addetti ai lavori
-Sabato 7 settembre e Domenica 8 settembre 2013, spazi liberi per meeting tra addetti ai lavori dalle 10 alle 19.

Editor Meeting – incontri con gli editori
-Sabato 7 settembre 2013
Ore 10-11: prenotazioni incontri e consegna book e portfolio
Ore 10-11: individual workshop: come autoprodursi
Ore 11-13: Agenzia Tomato Farm
Ore 11-13: Cagliostro E-Press
Ore 11-13: Bottero Edizioni
Ore 11-13: Nicola Pesce Editore
Ore 13-15: prenotazioni incontri e consegna book e portfolio
Ore 13-15: individual workshop: come presentarsi ad un editore
Ore 15-17: Cagliostro E-Press
Ore 16-18: Agenzia Tomato Farm
Ore 16-18: Bottero Edizioni

-Domenica 8 settembre 2013
Ore 10-11: prenotazioni e consegna book e portfolio
Ore 10-11: individual workshop: come presentarsi ad un editore
Ore 11-13: Agenzia Tomato Farm
Ore 11-13: Cagliostro E-Press
Ore 11-13: Nicola Pesce Editore
Ore 13-15: prenotazioni incontri e consegna book e portfolio
Ore 13-15: individual workshop: come autoprodursi
Ore 15-17: Agenzia Tomato Farm
Ore 15-17: Cagliostro E-Press

Portfolio Review – revisione book
-Sabato 7 settembre 2013
Ore 10-11: prenotazioni e consegna book e portfolio
Ore 11-12: Marco Soldi (Segio Bonelli Editore) – Fumetto italiano
Ore 12-13: Pino Rinaldi (Marvel) – Fumetto americano
Ore 13-15: prenotazioni incontri e consegna book e portfolio
Ore 15-16: Pino Rinaldi (Marvel) – Fumetto americano
Ore 15-16: Carmine Di Giandomenico (Marvel) – Fumetto americano
Ore 16-17: Francesco Biagini (Soleil) – Fumetto francese
Ore 16-17: David Lloyd (DC) – Fumetto americano
Ore 17-18: Marco Soldi (Segio Bonelli Editore) – Fumetto italiano
Ore 18-19: individual workshop: il book

-Domenica 8 settembre 2013
Ore 10-11: prenotazioni e consegna book e portfolio
Ore 11-12: Maurizio Di Vincenzo (Segio Bonelli Editore) – Fumetto italiano
Ore 12-13: Pino Rinaldi (Marvel) – Fumetto americano
Ore 13-15: prenotazioni incontri e consegna book e portfolio
Ore 15-16: David Lloyd (DC) – Fumetto americano
Ore 16-17: Maurizio Di Vincenzo (Segio Bonelli Editore) – Fumetto italiano
Ore 17-18: individual workshop: il book

REGOLAMENTO
All’Area Pro si accede solo con pass di tipo “ospiti”, “espositori”, “pro” e “area pro”.
Il pass “area pro” è acquistabile in biglietteria tramite apposito biglietto dedicato. Ai possessori del pass “area pro”, all’atto della prima prenotazione effettuata, sarà compilata a cura della segreteria dell’Area Pro, una scheda dati e assegnato un numero cronologico univoco identificativo. Contestualmente i candidati lasceranno in deposito anche una copia del proprio book (o porfolio). La scheda dati sarà allegata al book (o porfolio) che hanno la scopo di creare un archivio consultabile dagli operatori professionali coinvolti nell’Area Pro di Narnia Fumetto anche oltre il termine della manifestazione.

B2B Space: non è necessaria la prenotazione, Gli spazi vengono assegnati al momento secondo disponibilità. Per accedere agli spazi è necessario essere forniti di pass di tipo “ospiti”, “espositori” e “pro”. I possessori di pass “area pro” possono accedere agli spazi B2B Space solo su invito qualora accompagnati da possessori di pass “ospiti”, “espositori” e “pro”.

Editor Meeting: è necessaria la prenotazione per gli incontri che sono a numero chiuso. Gli incontri della mattina si prenotano dalle ore 10 alle ore 11. Gli incontri del pomeriggio si prenotano dalle ore 13 alle ore 15. Per gli incontri sono previste un massimo di 20 prenotazioni. Le prenotazioni sono effettuate in ordine cronologico di arrivo. In caso di prenotazioni eccedenti il numero chiuso previsto dalla durata dell’incontro, la segreteria dell’Area Pro raccoglierà ugualmente tutte le prenotazioni giunte in tempo utile per uno specifico incontro, e gli editor di riferimento presenti si riserveranno il diritto di selezione. La selezione comunque non potrà eccedere i 20 candidati per incontro. La segreteria dell’Area Pro renderà disponibile poco prima dell’incontro per cui si è resa necessaria la selezione, un elenco con i candidati selezionati indicati per numero cronologico univoco identificativo. Per partecipare agli incontri è necessario consegnare UNA copia del proprio book (o del portfolio) per la banca dati e UNA copia per ogni incontro di cui si effettua la prenotazione. Le copie dei book (o dei portfolio) consegnate all’atto della prenotazione non saranno restituite, anche in caso di mancata selezione qualora le prenotazioni eccedano il numero chiuso. Senza la consegna della copia del book non è possibile completare la prenotazione. I book possono essere consegnati sia in versione cartacea che su supporto digitale (CD, DVD). L’organizzazione di Narnia Fumetto non è responsabile dell’esito finale degli Editor Meeting. Gli individual workshop previsti per l’area Editor Meeting sono anche essi a numero chiuso, massimo 10 persone, e le prenotazioni sono effettuate in ordine cronologico fino a esaurimento posti.

Porfolio Review: è necessaria la prenotazione per gli incontri che sono a numero chiuso. Gli incontri della mattina si prenotano dalle ore 10 alle ore 11. Gli incontri del pomeriggio si prenotano dalle ore 13 alle ore 15. Per gli incontri sono previste un massimo di 6 prenotazioni. Le prenotazioni sono effettuate in ordine cronologico di arrivo. Al raggiungimento delle prenotazioni previste dal numero chiuso non si accetteranno ulteriori prenotazioni. Per partecipare agli incontri è necessario consegnare UNA copia del proprio book (o del portfolio) per la banca dati. Le copie dei book (o dei portfolio) consegnate all’atto della prenotazione non saranno restituite. Senza la consegna della copia del book non è possibile completare la prenotazione. I book possono essere consegnati sia in versione cartacea che su supporto digitale (CD, DVD). L’organizzazione di Narnia Fumetto non è responsabile dell’esito finale dei Porfolio Review. Gli individual workshop previsti per l’area Portfolio Review sono anche essi a numero chiuso, massimo 10 persone, e le prenotazioni sono effettuate in ordine cronologico fino a esaurimento posti.

Per informazioni: info@antaninet.it

Nessun commento:

Posta un commento