martedì 5 marzo 2019

Tuono Pettinato & Dario Moccia, Capitan Marvel e Mercurio Loi,

Ogni qual volta mi trovo a scrivere un post sugli eventi del mese in negozio, mi stupisco di quanto siano pieni i nostri fine settimana!
D'altronde, se in media in quindici anni abbiamo fatto un evento al mese, significa che ci piace muoverci in quest'ambito, o no?

Cliccando sulle locandine è possibile visualizzare gli eventi FB.



Dopo il corso di disegno manga di sabato scorso, si riparte il 9 marzo, sempre sabato, dalle ore 16.

Ospiteremo Tuono Pettinato e Dario Moccia, in tour per presentare BIG IN JAPAN: Macchinette che distribuiscono ravioli, negozi che vendono torte iperrealistiche a forma di teste mozzate, grattacieli futuribili costruiti con enormi buchi al centro perché da lì 'ci passano gli spiriti dei draghi'... questo è il genere di stranezze che ci vengono raccontate quando qualcuno parla di Giappone. Ma è poi davvero così strambo questo Paese ipertecnologico in cui si fanno sempre meno figli ma si inventano sempre più giocattoli?

Dario Moccia, che del Giappone e del suo mondo POP è profondo conoscitore, arrivato al suo diciottesimo viaggio come guida per gli iscritti ai suoi social, ha deciso di visitarla portando con sé uno sul quale testare tutte le assurdità locali: Tuono Pettinato, uno che preferirebbe stare a casa a sorseggiare del tè. Ne è nata un'irresistibile guida turistica, molto utile per chi vuol partire alla volta del Giappone, e indispensabile per chi cerca degli argomenti per non andarci. (Rizzoli, 18 euro).




Una settimana dopo, doppio appuntamento: Erica D'Urso presenterà La Vita di Capitan Marvel sia in fumetteria (Antani Comics a Terni sabato 16 marzo ore 17; Comix Factory a Caserta domenica 17 ore 17) che al cinema Politeama di Terni (ore 21 di sabato 16 marzo), con la visione del film Captain Marvel.
Come mancare?

La Vita di Capitan Marvel (Panini Comics, 16 euro). Sarà disponibile anche un vasto assortimento di libri e fumetti del personaggio da cui è stato tratto il film...



L'evento che non avremmo mai e poi mai voluto vedere in negozio: Mercurio Loi ci lascia.
Per le esequie del più bel personaggio del fumetto italiano degli ultimi decenni, si mobiliteranno lo scrittore, Alessandro Bilotta, e uno dei "papà grafici", Sergio Gerasi.
Sabato 30 marzo ore 17.

Saranno disponibili il volume cartonato "Il piccolo palcoscenico" (Sergio Bonelli, 16 euro) e il sedicesimo e ultimo albo della serie (Sergio Bonelli, 4,90 euro), oltre ad una vasta selezione di arretrati.




Per tutti gli eventi è possibile prenotarsi anche online (per chi non potrà esserci).
L'unico modo per farlo è scrivere a info@antaninet.it

Abbiamo inoltre attivato una newsletter molto molto interessante fruibile solo via whattsapp: per registrarvi, contattateci alla solita mail.

Nessun commento:

Posta un commento