sabato 30 agosto 2014

Momenti di Gloria #27

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri clienti (che ci amano), sanno regalarci dei grandi momenti. Momenti... di GLORIA!
Qui gli "arretrati"...



Offerta irrifiutabile.
Metto all'asta una completa (in corso) de L'Attacco dei Giganti su eBay.
Qui l'abbiamo anche recensita.
Dodici numeri - l'11 in doppia copia perché in due edizioni - dei quali dieci esauriti.
Le ristampe si trovano solo dei primi nove, e neanche di tutti, e solo comprando quelle, oltre all'11 in doppia copia, si spenderebbero oltre cinquanta euro. Gli originali, con l'introvabile 10, quanto varranno? Sicuramente di più. Un'asta di un qualche tempo fa si era conclusa sui 140 euro: io, per non sbagliare, metto 0,99 come prezzo di partenza.
Un tizio mi scrive, dicendo: "Vorrei sapere se fosse possibile acquistare l'oggetto sebza l'opzione asta. Ossia, se io pago la cifra pattuita (5.99) e citata nella drscrizione, sarebbe possibile chiudere l'asta in aticipo?". Al di là dei refusi, si sta offrendo di pagare un' asta il prezzo di partenza, oltre alle spese... Un oggetto da - potenzialmente - almeno 100 euro, venduto a 0,99.
Meno male che si offre di pagare la spedizione!!
La mia risposta è in quel senso: "Secondo te l'ho messo all'asta per farci 1 euro?
Sono albi che, come ristampe, valgono 54 euro. 10 su 12 sono esauriti... Secondo te valgono 5,99??"
La geniale controrisposta: "Ho fatto solo una domanda, generalmente domandare é lecito e rispondere è cortesia.
Ma non nel suo caso."
Domandare è lecito, rispondere è cortesia... ma "provarci" non è doveroso...

L'invasione dei ratti.
Il ragazzino guarda incuriosita la statua di Rat-Man.
Chiede il prezzo.
Arriva la mamma, e legge, "Rat... sono topi?".

Idee chiare.
"Dove ce l'hai One Piece?".
Glielo indico.
Ma sono troppi numeri: "Ce l'ha qualcosa di più breve?".
Io: "Si, certo, ma stesso genere?".
"Si... qualcosa tipo storia d'amore..."
Alla faccia dello "stesso genere"!

Me lo ordini?
A proposito, questo cliente capita a fagiolo con questo post.
"Ce l'hai questo manga?".
Gli indico dove è.
Guarda, torna: "Mi servono i numeri dal 34 al 38".
Cerco dal fornitore.
"Guarda: tranne 35 e 38, sono tutti disponibili. Entro settimana prossima, li hai. Il 35 ed il 38, invece, ci possono mettere di più. Indicativamente, un mesetto: arrivano di sicuro, ma non ho tempi certi al cento per cento."
Lui: "Ah... quindi dal 34 al 38 non tornano più?".
Oddio.
Gli rispiego la cosa.
"Te li ordino?", gli chiedo, certo del no.
Lui: "34 e 35 sono di sopra..."
Ma non li voleva?



Pillole...
-17 luglio: "Quando esce questo?". Giuro: almeno la decima volta che glielo dico: "Ad agosto".
"Ok... ci vediamo tra due-tre giorni..."

-"Comprate fumetti, che mia figlia li ha messi su eBay e non riesce a venderli?"

-"Cercavo Batman barrato Superman di Jae Lee".

-"Cercavo uno Spider-Man giocattolo... ma che costi poco... per un bambino di 5 anni"... Gli mostro gli albi che Panini Comics fa per i più piccoli, con gadget allegato a pochi euro. Lui: "Eh no... io il giocattolo lo volevo GROSSO!"...

Nessun commento:

Posta un commento