giovedì 17 aprile 2014

Torna... CAPITAN TSUBASA!

Ognuno è - ovviamente - legato a fumetti, serie tv e cartoni animati della propria infanzia.
Francamente, pur vedendolo, non sopportavo "Holly e Benji". Per una serie di motivi.
Su tutti, come per Dragonball, una eccessiva lentezza nello svolgimento degli episodi: partite che duravano decine di puntate, corse infinite su un campo talmente grande che... la linea dell'orizzonte copriva la porta avversaria...



Devo dire che, invece, scoprendo il manga, la storia originale è totalmente diversa.
Le partite sono veloci, la trama scorre. I disegni non sono un granché, ma d'altronde questo vale per molte serie, quelle vecchie soprattutto.

Quindi, vi consiglio caldamente questa CAPITAN TSUBASA NEW EDITION 1.
Non sto a spiegarvi - perché lo saprete! - che Tsubasa Ozora è in realtà l'Oliver Hutton del cartone, che Benji nel manga non è il coprotagonista... Ma provate ad assaggiare questa serie (21 albi che dovrebbero coprire, in un nuovo formato, i 57 usciti oltre dieci anni fa), che vi farà riscoprire dei personaggi che pensavate di conoscere.

In uscita ad inizio estate, formato: 13x18 cm, b/n, brossura, softcover, 352 pp., prezzo 6 euro cad, edizioni Star Comics:

Ritorna, in una esclusiva riedizione con nuovi testi, nuovi adattamenti grafici e volumi da 350 pagine con sovracoperta, una delle serie "storiche" più amate in assoluto!
Appassionatevi alle sorprendenti imprese del fuoriclasse Tsubasa e alla sua scalata nel mondo del calcio, tra duri allenamenti, corse a perdifiato, potenti tiri in porta e magici momenti di gloria!

2 commenti:

  1. casa editrice? sul sito pan non lo trovo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. star comics! hai ragione, l'ho messo nei tag ma non nel testo! ora correggo.
      GRAZIE

      Elimina