venerdì 11 aprile 2014

Ken Parker Mondadori 1 GRATIS

Torna Ken Parker.
Ed il numero uno potrete averlo perfino gratis, da Antani Comics.Come? Leggete fino in fondo...



Avevamo già parlato mesi fa di Ken Parker e della nuova serie Mondadori, che ristamperà tutte le storie  del personaggio aggiungendo, finalmente, una (degna?) conclusione alla saga.

“I personaggi, come i figli, una volta messi al mondo, diventano autonomi. Ken Parker ha deciso di riprendere il cammino.” Giancarlo Berardi

Una nuova edizione in cui gli autori della serie, Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo, renderanno i testi più fluidi e riguarderanno l'equilibrio formale delle tavole. Un’opera che consegnerà ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza narrativa di un capolavoro inossidabile.
Chi ha conosciuto e amato Ken Parker, vive il ricordo delle avventure di cui è stato protagonista con uno straziante senso di mancanza. Chi non l’ha conosciuto sa che il personaggio ideato quasi quarant’anni fa dallo sceneggiatore Giancarlo Berardi e dal disegnatore Ivo Milazzo, è stato protagonista di un momento fondamentale nella storia del fumetto seriale italiano.
A partire da venerdì 11 aprile prenderà il via, con periodicità settimanale, una collana di “Ken Parker” come non si era mai vista prima. Distribuita in tutte le edicole, fumetterie e librerie.
50 volumi di grande formato 21 x 26 cm da 200 pagine o più.
Ogni volume comprenderà due o più episodi proposti in ordine strettamente cronologico, caratterizzati da carta ad alta grammatura, elevata qualità di stampa e una confezione editoriale pregiatissima, sia dal punto di vista grafico che da quello contenutistico.
Il primo volume verrà proposta ad un eccezionale prezzo di lancio di 1,90 €, i successivi volumi a 7,99 €.
Le copertine si avvarranno di un logo ridefinito per l’occasione mentre le storie saranno precedute da un ricco apparato redazionale curato da Luca Raffaelli e da alcuni tra i migliori esperti e critici italiani del fumetto.
Per la prima volta da decenni, alcuni episodi di “Ken Parker” verranno riproposti nella loro originale versione a colori avvalendosi di una qualità di stampa superiore. Queste storie, non verranno proposte separatamente, con uscite speciali, ma integrate all’interno della collana nella loro precisa posizione cronologica.
Come già preannunciato durante l’ultima edizione di Lucca Comics&Games, Berardi e Milazzo hanno in programma un episodio conclusivo che tirerà le fila del lungo cammino di Ken Parker. Un punto fermo che darà la certezza che quel rapporto di passione e di fantasia iniziato quattro decenni fa non si è mai spezzato.
La pianificazione media che Mondadori Comics ha programmato per il lancio del fumetto sarà imponente. Verrà programmata un’ampia campagna sui principali siti web in target, sui social media, sui quotidiani nazionali e sulle testate periodiche.

Il lancio è stato veramente all'altezza: solo per dirne una, ho sentito lo spot alla radio.
Roba che, per fare un parallelo, l'editore medio, ti spaccia per pubblicità quella sulla propria pagina social...

Mondadori Comics sta facendo, promozionalmente parlando, un ottimo lavoro.
A giorni, Ken Parker sarà disponibile anche nelle librerie specializzate: Antani Comics festeggerà questo lancio REGALANDO IL NUMERO 1 a tutti i clienti abbonati che lo prenoteranno e a tutti coloro che effettueranno un acquisto online di qualsiasi importo dal nostro shop!

Promozione valida fino ad esaurimento scorte.
E... buona lettura con l'antieroe per eccellenza del fumetto italiano!

Nessun commento:

Posta un commento