giovedì 24 ottobre 2013

Lucca Fuori: il programma! #luccafuori



Lucca.
Via San Girolamo 15 e 30.
31 ottobre/3 novembre.
Dalle 8,30 a notte inoltrata.

Ecco le coordinate, il dove ed il quando.

Ora vi diciamo il COSA!



LE NOSTRE ESCLUSIVE


GESÙ CRUCIFICTION TOUR
Gesù è tornato. Ed è incazzato nero. Perchè stava tanto bene per fatti suoi.
La situazione sulla terra è degenerata: guerre, pestilenze, crisi economiche, il diario di Facebook. È tempo di portare di nuovo la Verità, anche se parlare alle folle è ormai impresa impossibile a meno che tu non sia un giornale del vaticano, un ministro della propaganda o un comico di fama nazionalpopolare.
Quale, tra queste alternative, sceglierà il Figlio dell’Uomo per adempiere alla sua missione e così ritornare, giusto tra giusti, a bearsi dei fatti suoi?

"Chi pensa che sia la solita storia del bambino prodigio nato da una relazione fuori dal matrimonio si sbaglia. No, amici, questa è una storia che sembra scritta da Raymond Chandler posseduto dallo spirito di Bukowski." Davide La Rosa

GESÙ CRUCIFICTION TOUR VOL.2
"In questo secondo episodio, quando Dio gli spiegherà che la politica è show business, Gesù capirà di aver camminato sull'acqua calda." Alessio Spataro

GLI AUTORI
Daniele Fabbri, è un attore/autore comico che lavora in televisione, radio, teatro nazionale e internazionale, blog, libri e fumetti. Frequenta pochi amici e non segue il calcio, per questo ha il tempo di fare tutta quella roba. 
Stefano Antonucci, è grafico precario, illustratore precario, fumettista precario, autista precario.
Ha vinto il Cartoonsea 2012 ed è stato selezionato fra i finalisti del concorso del Comité canadien pour la liberté de la presse di Ottawa.
Hanno lavorato insieme per la rivista satirica Scaricabile (Stefano è anche uno dei fondatori), e dalla quale è nato il libro "Holy Bile, Scritti e Fumetti per masochisti dissidenti", Edizioni Altrinformazione.
Stefano e Daniele sono gli autori, per l'indipendente Edizioni Made In Kina, di una serie di fumetti autoprodotti satirici su Gesù. 
Il loro più grande sogno è la pace nel mondo. E una piscina su Saturno.



MONDO DI NERD, la pagina Facebook su comics/serie TV/cinema/narrazione/curiosità con più di 58.000 "cittadini", avrà un suo punto di raduno ad ANTANI COMICS A LUCCA FUORI. Tutti i fan di MdN che vogliano incontrare il Sindaco o, più semplicemente, apparire in una cartella dedicata della pagina potranno fare un salto ad ANTANI e farsi fotografare. Per loro non mancheranno sorprese e piccoli premi sulla pagina! 

DEMIAN è l'unica collana di racconti che si legge come un libro e si gode come una serie televisiva. DEMIAN racconta il momento di fuoco dell'adolescenza e ospita, in ogni numero, scrittori diversi scelti tra i più bravi esordienti italiani e tra grandi nomi della letteratura contemporanea (nella Stagione 1 sono apparsi Valerio Evangelisti, Gianluca Morozzi, Sacha Naspini). In occasione della partenza della Seconda Stagione DEMIAN è ad ANTANI COMICS A LUCCA FUORI con uno speciale DEMIAN POINT e con il primo numero della nuova stagione (a tema Halloween) in anteprima. Qui la pagina FB.

2020 VISIONS e CRUEL AND UNUSUAL
Otto anni prima del 2020, ma quindici anni dopo l'uscita del fumetto negli USA, la Green Comm Services pubblica in Italia 2020 Visions di Delano, Quitely, Pleece, Romberger, Pugh, opera distopica e - appunto - visionaria. L'anno successivo, la GCS insiste con l'autore di Northampton e pubblica Cruel and Unusual, scritta nel 1999 a 4 mani da Peyer e Delano, e attualissima perché affronta - in maniera apparentemente grottesca - il tema delle carceri. Qui le schede complete.
I volumi saranno IN ESCLUSIVA da Antani Comics: prezzo fiera: Cruel And Unusual 20 euro; 2020 Visions 25 euro; a chi li prende entrambi, 40 euro.


VINCENZINA
"Giallo, rosso, blu, verde, tinte allegre e nette, decise, squillanti, racchiuse dentro geometrie elementari. È il mondo di Vincenzina, una favola ottimista plasmata con grafica vettoriale da Giuseppe Scapigliati sui tempi della comic strip.
La bimba non parla, non conosce frontiere, ama la pace, l’universo, la natura, l'amicizia".
Prezzo: 12 euro


EVENTI E PRESENTAZIONI

MACCHIA è una graphic novel, la prima della collana "Accademia Ciavola" prodotta dallo staff del sito www.imim.it e dall’editore Phasar di Firenze. Un’opera disegnata a più mani, alla realizzazione della quale hanno partecipato artisti in parte selezionati dal primo concorso "Accademia Ciavola 2013" in parte chiamati in maniera diretta per conoscenze personali o per contatti inerenti altre varie iniziative di IMIM.IT. E' una GN strana, si potrebbe pensare, perché IMIM ha scelto come protagonista un cane. Una lettura empatica, che ci porta a seguire il personaggio e non abbandonarlo fino al termine della storia. Foriera di un’altra.

Gli autori saranno presenti giovedì 31 ottobre a partire dalle ore 19.

RAMBA
Abbiamo parlato di questo favoloso volume qui.
Il volume costerà 30 euro, ma ci saranno 11 copie dell'edizione limitata, ognuna con una tavola originale di Nick Guerra, in vendita al prezzo di 300 euro.
Gli autori Marco Delizia, Fabio Valdambrini, Rossano Rossi e Nik Guerra saranno presenti venerdì 1° novembre a partire dalle ore 19!

ARNO KOWALSKI

Polis, metropoli del futuro dove la vita di un uomo vale ben poco e che nasconde, nel suo centro, il Core, popolato da mutanti radioattivi e dove nessuno si avventurerebbe mai, a meno di essere costretto, come Milo.
Nel frattempo, Arno Kowalski, investigatore privato, tossico e con la simpatica capacità di vedere i morti, si troverà ad affrontare un’indagine che lo farà ripiombare in un passato che pensava sepolto e che sembra avere radici in un tampo in cui i fratelli si macchiavano di sangue.
Anche se, alla fine, nulla sarà come sembra.
Così, tra alieni mistici a due teste, incontri di thai-tech e molto altro, “Arno Kowalski – 4.8”, primo episodio di una trilogia, disegnato da Giuseppe Guida Disegnatore ed edito da Primiceri Editore, vedrà la luce a Lucca Comics 2013.
Gli autori saranno presenti sabato 2 novembre a partire dalle ore 19.

PINO RINALDI'S AGENZIA X e OMEGA COMPENDIUM FEST
L'autore sarà presente sabato 2 novembre a partire dalle 20,30.


Manca una ultima sorpresa, abbastanza importante.
Ma ne parliamo tra qualche giorno...


6 commenti:

  1. Bella lì a Francè...
    Ora posso mettere in ordine tutti gli altri impegni in base a questi incontri XD

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Piccola correzione.
    Il link alle schede complete 2020 VISIONS e CRUEL AND UNUSUAL è errato.
    Nel collegamento hai inserito due link di fila ; )

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ma per Gesù non c'è un incontro/presentazione/bunga bunga party con Daniele e Stefano per farsi fare due firmette?
    Un orario, data... Nisba?

    Ciao

    RispondiElimina