venerdì 25 ottobre 2013

Tutto Manara con la Gazzetta dello Sport

Riceviamo & pubblichiamo.




Milo Manara, classe 1945,  è uno dei più celebri e riconosciuti disegnatori italiani al mondo. Le sue tavole sospese tra sensualità ed erotismo hanno attraversato decenni di storia e le sue figure femminili, delineate con tratto leggero e audace al contempo, hanno segnato l’immaginario collettivo di intere generazioni. 


Durante la sua attività, dall’esordio alla fine degli anni ’60 ad oggi, Manara si è dedicato ad una vastissima produzione di opere, di cui spesso è stato anche sceneggiatore e autore dei testi, e ha collaborato con alcuni dei più grandi maestri del panorama culturale italiano, da Hugo Pratt a Fellini.

L’autore merita un posto d’onore nella storia del fumetto, italiano e non, per essere stato il primo, ad aver sdoganato un intero genere, quello del fumetto erotico, a partire dal 1982 (anno in cui Playmen pubblica la storia a puntate “Il gioco”). Il fumetto erotico di Manara conosce nuova fama e nuovo pubblico, liberandosi dall’etichetta di pubblicazione “spinta”, ed elevandosi a prodotto culturale e di qualità.

L’opera presentata ha una altissimo valore per i collezionisti e gli amanti del genere. In passato sono state riproposte le sue raccolte da altre testate, ma la collana attuale si colloca come un unicum nel panorama editoriale per questi motivi:
- prima raccolta completa integralmente a colori
- copertine dei volumi assolutamente inedite, disegnate in esclusiva per Gazzetta dal maestro

Gazzetta dello sport pubblicherà 20 albi, alcuni sviluppati come raccolte tematiche (“Manara e Fellini” “Bergman””Milo nella storia” ecc), altri riproponendo le opere integrali dell’artista (“Il Gioco”, “i Borgia” ecc).

Il primo numero sarà in edicola ogni venerdì insieme al quotidiano il 25 ottobre, al costo di 10,99 euro.

La collana è anche prenotabile integralmente online.
Il minisito di riferimento è:  http://bit.ly/Collana_Manara


Il piano dell'opera

1 IL GIOCO 1
2 I BORGIA
3 CLASSICI A FUMETTI 1
4 MANARA 2000
5 MANARA E FELLINI
6 MIELE
7 TUTTO RICOMINCIÒ CON UN'ESTATE INDIANA
8 EL GAUCHO
9 BERGMAN 1
10 BERGMAN 2
11 BERGMAN 3
12 BERGMAN 4
13 MILO NELLA STORIA 1
14 POTERE ALLA TV
15 A CAVALLO DEL SECOLO
16 L'AVVENTURA
17 STORIE BREVI
18 I CLASSICI A FUMETTI 2
19 MILO NELLA STORIA 2
20 IL PITTORE E LA MODELLA

Nessun commento:

Posta un commento