mercoledì 29 luglio 2015

Batman Day, Convergence e Lady Oscar: promo estive e modalità di adesione

Alcune promo, direttamente dal catalogo Mega 217, con prezzi e modalità di adesione.


IL GIORNO DI BATMAN
RW Edizioni è lieto di invitare tutte le fumetterie a partecipare al Il Giorno di Batman che si terrà in tutti i negozi aderenti all’iniziativa il 26 Settembre 2015, data celebrata in tutti i paesi in cui viene pubblicata la DC Comics. In quella giornata sarà possibile acquistare presso le fumetterie aderenti l’intero catalogo del Cavaliere Oscuro edito da RW/Lion con il 10% di sconto.

Per l’occasione, Antani Comics offrirà un ulteriore extrasconto.

Sarà inoltre possibile reperire l’albo completamente inedito stampato per l’occasione e mai più disponibile:

IL GIORNO DI BATMAN SPECIAL - CONVERGENCE: BATMAN E ROBIN
di Ron Marz, Denys Cowan, Klaus Janson (contiene Convergence: Batman and Robin 1-2); 16,8x25,6, S, 48 pp, col.
Sarà altresì disponibile materiale promozionale legato all’Uomo Pipistrello, come spille, penne, portachiavi, bags, segnalibri e cartoline.

L’albo sarà acquistabile presso Antani Comics in due modalità:
-da solo, al prezzo di 4,99 euro;
-in uno speciale pack, contenente anche QUATTRO di questi SEI gadget, inseriti casualmente: spilla, penna, portachiavi, poster, segnalibro e cartolina. Il tutto contenuto nella shopper esclusiva dell’evento. Prezzo, euro 6,99.

ATTENZIONE: i titolari di abbonamento Antani Comics, avranno diritto ad un euro di sconto per entrambe le soluzioni, e pagheranno 3,99 euro per l’albo e 5,99 euro per il pack.


CONVERGENCE
Come pubblicizzato su Mega 217 il primo numero di CONVERGENCE presenterà ben 10 COPERTINE:
• Copertina CONVERGENCE 1 regolare liberamente ordinabile al prezzo di 4,95 euro;
• 7 Copertine CONVERGENCE 1 VARIANT da A a G acquistabili in questa modalità: scelta casuale della cover al prezzo di 4,95 euro, se se ne vuole solo una, oppure tutti e sette insieme al prezzo di 34,65;
• Copertina CONVERGENCE 1 VARIANT H acquistabile al prezzo di 9,90;
• Copertina CONVERGENCE 1 ULTRAVARIANT riservata solo dai RW POINT ed ordinabile al prezzo di 9,90. Per i nostri clienti che si abboneranno alla serie a partire dall'1, edizione regular, la ultravariant costerà solo 4,95!



LADY OSCAR/VERSAILLES NO BARA 1 VARIANT
Sarà disponibile esclusivamente per i RW POINT una versione VARIANT di LADY OSCAR 1 ordinabile al prezzo di 9,90 euro, e solo per chi prenoterà anche la regular.


Termine ultimo per ordinare gli albi sopra indicati, è lunedì 3 agosto.
Si raccomanda la massima puntualità, in quanto noi stessi abbiamo termini strettissimi per aderire alle promo.

Per prenotazioni: info@antaninet.it



A margine, una riflessione: un catalogo che esce il 17 luglio, come Mega 217, è stato "chiuso" all'incirca il 20 di giugno.
Se un editore presenta degli albi su questo catalogo, tutti rientranti in varie promozioni che rimandano ad ulteriori informazioni, ancora non ben specificate, significa che, a fine giugno, ancora non sapeva come strutturare la suddetta offerta.

La timeline:
20 giugno: termine ultimo per mettere sul catalogo l'offerta;
17 luglio: l'offerta è pubblica (la sua esistenza... non i dettagli!), quindi i clienti cominciano a chiedere, e le fumetterie non sanno cosa rispondere, non conoscendo quali sono le modalità per aderire;
27 luglio: arriva il Mega Business alle librerie, che devono rielaborare le condizioni offerte, ragionare su come presentarle ai clienti, renderle pubbliche o comunque comunicarle loro e... prendere gli ordini! Quindi, calcolare se conviene aderire o meno e farlo entro il 4 agosto. UNA SETTIMANA. D'estate, oltretutto, con ferie proprie (e dei clienti!) di cui tener conto...

L'offerta è pronta da oltre un mese, quindi, ma l'editore è riuscito a deciderne e comunicarne i dettagli solo all'ultimo momento...

Ma il Batman Daycome il primo maggio, è stato deciso last minute, o è una data nota?
Come si può continuare a lavorare con questo pressappochismo e questa approssimazione?

2 commenti: