lunedì 3 giugno 2013

Momenti di Gloria #13

I grandi momenti regalatici, in fiera ed al negozio, dai nostri clienti!
Qui gli "arretrati"...




Concetto di Newsletter
Un cliente fisso, che si complimenta con me per le newsletter che mando.
Lui: "Certo che alle 2 di notte... come fai?".
Io: "Eh... quando finisco di prepararle... alla fine non ci vuole tanto...".
Lui: "Eh... si, ma... dai... come fai? A mandarle una per una, dico? Non è fatica?"...
Chissa se il sommo Marco Lupoi di Panini Comics, che ne manda trentamila, ha una vita...

Campbell
"Ah... chi viene in negozio?"
Io: "Eddie Campbell, il disegnatore di From Hell".
"Ah... e quella lì di V for Vendetta è l'edizione fatta per l'occasione?"...

Prima di Uochmen!
"Senti, ce li hai altri numeri di questi?", mi fa un tizio con in mano due numeri di Before Watchmen, il 2 del Dr. Manhattan ed il 4 di Silk Spectre.
Io: "Certo. Guarda, sono qui".
Lui: "Si... ma come funziona, coi numeri?"
Io: "Prima c'è l'1, poi il 2, poi il 3 ed il 4..."
Lui: "Si, io ho preso, l'1 che era Moloch, il 2 che era Dr. Manhattan, poi..."
Capisco e lo stoppo prima che lo faccia il rapace cliente dietro di lui: uno informatissimo che ha seguito e capito il discorso, purtroppo. Si: purtroppo! Perché avrei potuto anche giocarci un po', prima di spiegargli tutto, no?
'Sti clienti saputoni...
Così gli spiego come funziona Before Watchmen (non come aveva capito lui, ovvero che era una serie UNICA!), le varie miniserie tutte a se' stanti, etc...
Mi chiede se sono tutte valide, mentre il cliente prova a rifilargliele tutte.
Gli faccio presente che, visti i nomi degli autori coinvolti, ne vale sicuramente la pena.
E lui: "Si, si... le ha scritte Strassinchi, no?".
Sic.

Il valore dei soldi
Napoli Comicon.
Prendono un numero di Superman Nuova Serie Play Press dalla scatola dei "2 euro".
Mi chiedono: "E' la seconda parte, hai la prima?".
Io: "Guarda: devi cercarlo lì".
Cercano per un bel po', tipo un'oretta.
Lo trovano. Me li portano: "E' completa in due parti?". Verifico: "Si".
"Ok", e mi danno 2 euro.
Io: "No guarda, costano 2 euro l'uno, c'è scritto sulla scatola". Vicino c'erano le scatole del "tutto 1 euro" e si erano confusi.
Dopo tanta ricerca, per non spendere altri 2 euro, che fanno? Si pigliano un solo albo, la parte uno...

Trittico.
Tre statue. Thor. Iron Man. Capitan America.
Etichetta: "TRITTICO EURO X".
Arriva una tizia: "Ah... non ne vendi una sola?".
Io: "No, guarda, vorrei venderle insieme. E' un trittico."
Lei: "Eh... manca Hulk!".
Io: "No, è un TRIttico."
Lei: "Eh... ma manca Hulk."
I danni del film...

Stress da fiera
"Ce l'hai i fumetti di... Zerostress?".
Dai, questa neanche ve la spiego...

Scuole di fumetto
Due ragazze, chiaramente studentesse di una scuola di fumetto: "Uhm... bello 'sto Moebius..."
"Si, guarda 'sto Toppi... gli assomiglia"...
Ma che insegnate a 'ste scuole di fumetto?

Numeri
Entra con un bel cappello: "Ciao... qui di One Piece ci sono due numeri... 56 e 66... Uno è originale e l'altro ristampa, vero?".
Io: "Si".
Lui: "Sai dirmi quale è originale e quale ristampa?"

Nessun commento:

Posta un commento