martedì 25 giugno 2013

Batman: La morte della famiglia/Requiem (promo)

Chi morirà? Uno? Tutti? Nessuno?
Scoprivatelo, su LA MORTE DELLA FAMIGLIA - REQUIEM
nei LMDFRPOINT e LMDFRRWPOINT!

Dopo un lungo ed attento studio di una commissione di saggi, oggi vi presentiamo l'ultima, in ordine di tempo, saga del sorprendente (come qualità) Batman da poco "reboottato" in casa DC: "La Morte della Famiglia - Requiem".
Complicata all'inverosimile, non tanto da un punto di vista editoriale, quanto da quello promozionale, cerchiamo di rendervela il più lineare possibile.
A questo scopo, ben trentadue professoroni, capitanati da Roberto Giacobbo, hanno lavorato notte e giorno e giorno e notte e giorno... per ben due settimane, rinunciando a famiglia, cibo, dvd e pornotube.
E questo è quello che ne è venuto fuori...

Premessa: il crossover parla della morte di un membro fondamentale della "famiglia" di Batman: se volete saperne di più, c'è internet. Qui spoiler non ne facciamo per deontologia professionale...

La storia parte a giugno, su Batman 15, e dura fino a dicembre.
Coinvolti i due mensili del pipistrello, Batman dal 14 al 20 e Batman il Cavaliere Oscuro dal 4 all'8, oltre a Giovani Titani 16, 17 e 18, Cappuccio Rosso 5, Worlds' Finest 2, Batman Inc. 3 e 4 e Batgirl 5.

A questa operazione sarà legata la produzione di due miniserie a tiratura limitata di quattro albi ciascuna, delle quali al momento l'editore non fornisce ulteriori informazioni per evitare di anticipare i drammatici avvenimenti che faranno parte degli archi narrativi che legano queste uscite. I dettagli saranno rivelati ad agosto. Al momento vengono chiamate “Miniserie M” (4 albi da € 3,50) e “Miniserie V” (4 albi da € 2,95).



Per chi volesse prenotare in tutto o in parte questa saga da Antani Comics, sia esso abbonato (titolare di casella) o meno, ecco le condizioni:

-BATGIRL 5, WORLD FINEST 2, CAPPUCCIO ROSSO 5, BATMAN INC 3 e 4, saranno disponibili solo in edizione variant, allo stesso prezzo delle regular.

-Le edizioni VARIANT di Batman 16, 17, 18, 19 e 20, Giovani Titani 16, 17 e 18, e Batman Cavaliere Oscuro 4, 5, 6, 7 e 8 saranno LIBERAMENTE PRENOTABILI e ALLE STESSE CONDIZIONI DELLE REGULAR (almeno per chi le ordinerà per tempo: vedere in fondo al post per la scadenza). Ripeto: stesso prezzo, stesso sconto della regular.

-Le ULTRAVARIANT di Batman 17, 18, 19, e 20, saranno prenotabili solo da chi prende tutti gli albi della promo. Prezzo: quello di copertina. Si, avete letto bene: a prezzo di copertina!

-Le miniserie M e V saranno liberamente ordinabili, a prezzo di cover e col consueto sconto, solo per chi prenoterà sia le variant che le regular di Batman e de Il Cavaliere Oscuro.
In particolare: per la "M" è necessario prenotare Il Cavaliere Oscuro, per la "V" la serie di Batman.

Visto che sono disponibili in quantità limitata, e viste le tante richieste, abbiamo optato per questa possibilità, invece di alzarne il prezzo.

-ALBO SUPERLIMITATO (che conterrà in una edizione particolare la storia clou della saga), che ogni negozio potrà avere in un quantitativo di MASSIMO 10 copie: la metà delle copie che avremo (sapremo solo al momento dell'ordine quante saranno esattamente) verrà ESTRATTA A SORTE entro il mese di uscita dei suddetti. Ogni cliente che acquisterà albi della promo, avrà diritto a dei "biglietti" di una lotteria virtuale, in numero proporzionale agli albi acquistati.


Attenzione: specifico bene che, il prezzo di copertina di variant ed ultravariant è lo stesso delle regular, a scanso di equivoci.

Vista la crisi, il governo ladro, il caldo, il maltempo, abbiamo optato per coinvolgere il più possibile il lettore, senza fargli sborsare un centesimo in più rispetto al prezzo di copertina. Il che non è "dovuto", come pensa qualcuno: molti albi di questa promo (le variant, le miniserie) sono proporzionali agli ordini che il negozio fa. Il che significa che, per avere tali albi che comunque sono limitati e da collezione, si acquistano delle copie che non necessariamente verranno vendute.
E l'albo superlimitato, che sicuramente non verrà tirato in più di qualche centinaio di copie, è sicuramente un incentivo importante, visti i prezzi a quattro zeri (un paio prima, un paio dopo la virgola) che queste edizioni raggiungono ancor prima di uscire...

Ora, la parola ai fan di Batman e dell'Universo DC (nonché a tutti i lettori): aspettiamo prenotazioni! Termine ultimo: 27 giugno se volete farci un favore, ma accettiamo ritardatari fino al 30 giugno...


Un grazie a Daniele e Cristiano di Alastor per le spiegazioni.

Nessun commento:

Posta un commento