giovedì 20 giugno 2013

Concorsone Before Watchmen: and the Winner is...

Qui abbiamo lanciato il nostro concorso tematico. 


Si trattava di mettere "qualcosa" nello spazio avanzato del cofanetto di Before Watchmen, che l'editore Lion ha realizzato troppo grande di dimensioni, fotografarlo e mandarcelo.
Due, quindi, i requisiti: "l'inseribilità" nel cofanetto, e l'ironia del collegamento tra l'oggetto e Before Watchmen...

Purtroppo molti non hanno capito ed hanno mandato foto di oggetti o fumetti, senza contesto e senza che questi fossero inseriti o in qualche modo collegabili alla questione...

Comunque, scusandoci per il ritardo di alcuni giorni (il termine era stato prorogato al 17 giugno) ecco il podio (cliccare per ingrandire):

3° Federico Gagliardi - WATCHMEN!

2° Luca: UN PIFFERO!

1° CDR: UN... Beh, lascio a voi capirlo :)

A voi l'indiscutibile premio ed onore di essere pubblicati su un blog di questo livello!

4 commenti:

  1. Meritatissimi i premi!!!

    Il più ironico però al terzo posto: cosa diavolo c'entra il capolavoro di Moore-Gibbons con queste miniserie?

    RispondiElimina
  2. Dai, che a livello qualitativo sono molto belle :)

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti, sono il vincitore del concorso.

    Intervengo per ringraziare l'organizzatore Antani Comics e tutti quelli che mi sono stati vicino. Penso soprattutto alla mia famiglia nel momento in cui ho deciso di costituirmi per millantata detenzione di spezie sudamericane (talco, zucchero di canna, tisana "Sedivitax").

    Come in questura, anche in questa sede ci terrei ad accollare parte della responsabilità della detta detenzione all'improvvida stima iniziale delle dimensioni del cofano.

    E' vero che il fallace contenitore poteva ospitare il box Watchmen 25° Anniversario (ma non si chiudeva) o addirittura ben due diverse edizioni del capolavoro di Moore-Gibbons (Rizzoli e Tp originale), ma nessun collezionista psiconerd si sognerebbe, a prescindere dal valore delle opere, di dar luogo a certe disomogenee adiacenze.

    Pertanto, e qui il discorso si fa filosofico, un contenitore che può contenere il suo naturale contenuto + qualcos'altro cessa di essere un contenitore e diventa un nascondiglio.

    Inizialmente avevo pensato che si prestasse per imboscarvi l'oro della comunione prima di partire per le vacanze, ma poi ho rammentato che il bando di concorso chiedeva di ipotizzare cosa ci avrebbe ficcato Alan Moore.

    Di fronte alla possibilità di dover fingere di poter pensare come il "Bardo", e fare quindi -nè più nè meno- quello che la DC ha irriguardosamente fatto con "Before Watchmen", ho preferito ripiegare su una soluzione provocatoria alla Oliviero Toscani (nella forma) e alla Grant Morrison (nella sostanza, anzi, nelle sostanze).

    Chiaramente il commissario non ha capito una mazza di tutto questo mio pistolotto (sulla mia copia del verbale ha scritto Roger Moore e Jim Morrison...). Adesso sono ai domiciliari. Ma tanto ho la spedizione gratis e mezza fella da spendere in fumetti.

    Di nuovo grazie Francesco.

    RispondiElimina