venerdì 28 giugno 2013

Alan Moore? A NarniaFumetto!


Leggiamo qui quella che sembra una notizia succulenta.
Non è vera, almeno non in questi termini: qui trovate spiegazioni sia sulla dinamica dei fatti che sull'opera di Alan Moore che dovrebbe pubblicare 001 Edizioni.

Ma... scherziamo? Alan Moore a Lucca?
Ora, magari prenderò un granchio clamoroso, ma io l'autorone britannico, nel capoluogo toscano, proprio non ce lo vedo... o al massimo, per una vacanzetta in un week-end qualunque, ma "solo" in un periodo compreso tra il 5 novembre ed il 30 ottobre.
Ma non a Lucca Comics.

Perché?
Ok, ora direte "Antani ce l'ha con Lucca". Va bene: certi trascorsi sono noti, ma ora non è che tutto ruota intorno alla mia esclusione (immotivata) da Lucca Comics. Oltretutto, certe cose le sostenevo - come molti altri - anche prima. E poi, dai: un po' di beneficio del dubbio me lo merito, no?

Dicevamo: perché no?
Ma voi ce lo vedete il Bardo di Northampton che gira, facendo a gomitate, tra Gatsu, Naruto e Mazinga, nei vicoli affollatissimi di Lucca? In mezzo ad una folla disumana che, per la maggior parte manco sa riconoscerlo?
Parliamo dell'autore che più ha inciso nel mondo del fumetto degli ultimi trenta anni...
E, inoltre: pensate che possa portare qualcosa, in termini quantitativi a Lucca Comics?
Certo... la qualità... ma la qualità non paga.
E di gente, gli autori ne portano poca: sopratutto a Lucca, dove tutti gli appassionati dei lavori di Moore, che probabilmente attraverserebbero l'Italia per andare in qualsiasi posto sperduto si presentasse... beh, probabilmente sarebbero già lì! Perché gli addetti, autori soprattutto, ma editori, supervisori, fanno di tutto per essere a Lucca Comics, si organizzano già dall'anno precedente.
Ora, in questo scenario: davvero pensate che Moore possa portare "i numeri" a Lucca?

Le folle oceaniche, invece, lo seguirebbero a qualsiasi altro evento, ma, ripeto, a costo di sembrare esagerato: NON a Lucca!

Perché non puntare su una fiera di medio piccole dimensioni, ma in cui l'autore sarebbe stella indiscussa?
Narnia Fumetto ha invitato Alan Moore per quest'anno.
Non ci aspettiamo che venga, e neanche una risposta.
Ma, intanto, se Lucca Comics può essere candidata ad ospitarlo solo perché a qualcuno "piacerebbe invitarlo", allora, noi che l'abbiamo invitato, siamo sicuramente ancor più accreditati, no?

Intanto, un altro piccolo colpo (dopo Manapul, Sandoval ed Erskine già annunciati): a Narnia Fumetto 8, torna DAVID LLOYD! Dopo aver ospitato Dave Gibbons lo scorso anno, un bel messaggio di continuità, no?

E non ci fermeremo qui...

David Lloyd da Antani Comics, nel 2012

Nessun commento:

Posta un commento