mercoledì 25 luglio 2012

Momenti di Gloria #7


QUI trovate i precedenti post!

Prezzi
Un ragazzino mi chiede il prezzo di un fumetto.
Beh... voi direte: "E allora?"
Peccato che è il secondo giorno che gli spiego il concetto di prezzo di copertina.
Allora cambio metodo. "Vedi -gli faccio, indicando il codice a barre, sopra al quale è indicato il prezzo- tu sommi tutte le singole cifre del codice a barre, dividi per tre ed hai il prezzo. Oppure puoi leggere qui sopra, le cifre dietro questo strano simbolo, che sembra una C con un = in mezzo".
Tutto contento, va a spiegare all'amico il metodo...

E due...
Lo stesso: "Comprate fumetti?".
"Dipende: cosa hai?".
"Dailandog -e aggiunge il titolo- l'ho comprato dal giornalista".

Aridanghete
Sempre lui, sempre stesso giorno (spero di riuscire a fidelizzarlo, mi darebbe un sacco di spunti per il blog!):
"Senti ma...".
Lo interrompo: "Una curiosità -viste le tante difficoltà logico/verbali- ma sei italiano?".
"No... Si... No... sono di Napoli".
"Ah... razzismo al contrario?".

Pronuncia
Due clienti discutono di "Dailandog".
Uno interviene: "
Si legge DILAN Dog"!
"Finalmente"", penso...
E poi si lancia in una ricca spiegazione, condita dall'affermazione che "Se c'era la A, si leggeva DAIlan, ma siccome non c'è..."
Sic.

Chiaroveggenza
-"Conosci qualcuno che vende gadget dei fumetti...?"
Proviamo a tirar fuori qualche nome...
-"No perché ho visto un volantino... Mi sapresti dire l'indirizzo?"
-"Ti ricordi il nome del negozio?"
-"No".
-"Hai visto un volantino, non ti ricordi il nome dell'attività, l'indirizzo, e dovrei dirtelo io?"
-"Eh... andavo di fretta!!"

Nessun commento:

Posta un commento