mercoledì 23 marzo 2016

Batman VS Superman da Antani Comics il 26 marzo!

Sabato presenteremo il Concept Artbook di Batman vs Superman, in negozio dalle ore 16 e per tutto il pomeriggio. Saranno presenti tre autori, Federica Manfredi, Mauro Manthomex Antonini e Giulia La Mura, che autograferanno il volume e disegneranno per il pubblico.



L’evento cinematografico del 2016, film dichiarato “cult” honoris causa dal mondo della rete e dai fedelissimi lettori di Casa DC già alla sua presentazione al Comic-Con del 2013, meritava un volume celebrativo come quello che siamo qui oggi ad annunciarvi.

Batman V Superman Concept Artbook nasce da un’idea di Stefano Avvisati, appassionato gestore del blog Batman Crime Solver, come un “racconto visivo, un esercizio di stile tutto italiano di una storia che presto arriverà sul grande schermo”.
In linea con quanto già fatto per Batman Silent Book del 2013, questo preziosissimo volume in tiratura limitata (100 copie) è il tributo che alcuni dei più talentuosi artisti italiani dei nostri anni, molti dei quali già affermati ed apprezzati esponenti dell’arte italiana in forza a Marvel e DC, hanno voluto rendere a due icone della Nona Arte come Batman e Superman. Un’antologia di prospettive artistiche diverse che spaziano dal ritratto, ai dipinti a olio, alla computer grafica, ma tutte egualmente accomunate dall’essenza di personaggi che sono archetipi immutabili e che possono cambiare la loro espressione esteriore, ma mai certamente la loro anima iconica.

Dettagli:
Libro Illustrato a colori e bianco e nero, pubblicazione da collezione in brossura, edizione a Tiratura Limitata di 100 esemplari numerati fuori commercio.
Pubblicato in Italia a febbraio 2016, 60 pagine (comprese le copertine).
Prefazione di Stefano Avvisati del blog Batman Crime Solver; editoriali a cura di Orgoglio Nerd e DC Leaguers, didascalie alle illustrazioni a cura di Maria Francesca Focarelli Barone de Il Bar del fumetto.

Autori: Giulia La Mura, Mirta Michelangeli, Vittorio Astone, Valerio Giangiordano, Jonathan Piccini, Max Moda, Riccardo Rullo, Raffaele Marinetti, Michele Bandini, Alberto Acquaviva, Federica Manfredi, Andrea Olimpieri, Claudio Strati, Fabrizio Galliccia, Paolo Villanelli, Luca Strati, Mauro Antonini, Benedetta Fazzino, Leonardo Scazzocchio, Pasquale Qualano, Annapaola Martello, Valeria Favoccia, Alessandro Giampaoletti

Alcune pagine fermeranno il tuo fotogramma ideale del film con possibilità di farselo disegnare dagli artisti presenti nelle diverse fiere.

Prezzo 15 euro.

Per prenotazioni: info@antaninet.it

Nessun commento:

Posta un commento