domenica 2 novembre 2014

LuccaFuori Giorni due e tre: Notizie e succulente anteprime!

L'incipit è sempre quello: siamo a Lucca "fuoridai" Comics (qui la pagina Facebook).

Con un po' di ritardo, vi diamo le ultime news, i rumors e tutto quello che è trapelato e che l'informazione ufficiale non vi ha detto!
Abbiamo raccattato voci, siamo stati alle conferenze... ma dietro le quinte, dove si fanno gli scoop veri. Abbiamo fatto ubriacare editor e minacciato autori e direttori editoriali, quando i soldi, le donne e le droghe non sono bastati.

E vi diremo tutto.
Proprio tutto.

Si parte...

Il nuovo responsabile comunicazione
di Alastor/Pegasus Distribuzione/i



Lion.
Batman il Cavaliere Oscuro (quello spillato, non quello cartonato, né quello brossurato da edicola, né quello brossurato da fumetteria, prima o seconda serie) diventa trisettimanale: notizia vecchia. Ma a questa novità, geniale quanto inedita, se ne aggiungeranno ben presto altre: Giovani Titani presenta Cappuccio Rosso e I Fuorilegge... conterrà anche Cappuccio Rosso! Ebbene si! E uscirà una volta che c'è un plenilunio, a meno che non capiti in un giorno pari.
Su Dark Universe presenta Constantine, verrà pubblicata una nuova serie del New 52 a caso, di volta in volta, e l'albo cambierà nome in Dark Universe presenta Constantine presenta nomedelnuovoalboacaso!

Da marzo, con periodicità bisettimanale dispari, uscirà una nuova serie dedicata a Superman e Batman, dal nome Batman il Cavaliere Oscuro presenta Superman L'Uomo D'Acciaio presentaNO Superman/Batman/Wonder Woman. La serie non avrà copertina disegnata, visto che il logo occuperà tutta la pagina.

Promo per Multiversity: acquistandone tante copie quante l'edicola sotto casa prende di Postalmarket oppure, a scelta, di Donna Moderna, e sommandole alla tiratura del catalogo Ikea dell'anno in cui siete nati, otterrete un coefficiente, le ultime due cifre del quale vi serviranno per partecipare all'estrazione delle copie variant F, disegnata dal cugino del letterista americano.

Tra l'altro, megapolemica tra Alastor e DC Comics: il distributore nostrano si è lamentato del fatto che i crossover dell'editore di Superman e Batman non escano in un periodo dell'anno che permetta loro di tradurli, adattarli e lanciarli per Lucca Comics. Chi vivrà, vedrà: noi siamo sempre dalla parte del nostro distributore preferito!!


Bonelli.
Al PalaBonelli fioccano indiscrezioni, più o meno confermate.
Rilancio in vista per Nathan Never, che avrà un nuovo nemico, John Future, che ne condizionerà l'esistenza. Si prevedono grosse polemiche, intorno a questo personaggio, che cambierà in modo definitivo la vita dell'Agente Speciale Alfa, massacrando diversi personaggi di primo piano, come il portiere dello stabile che ospita l'Agenzia, ed il cugino di Legs Weaver, apparso in uno speciale del 1997. Dopo i lutti, sconvolto, Nathan Never si farà ricrescere le basette.

Stupefacente il futuro di Martin Mistère: il Detective dell'Impossibile se la vedrà col mysterioso Monsieur Realité, un nuovo arcinemico che metterà in pericolo la vita del protagonista e, soprattutto, dei suoi cari. Java, per l'occasione, smetterà di portare il solito cravattino a fiocco, ed indosserà un moderno frac!

Novità anche per Tex, che si troverà in difficoltà a causa di nuovo nemico, John J. Colt, il quale, dopo aver circondato il ranger coi suoi pard, con forze soverchianti, riuscirà addirittura a ferirlo di striscio...

Bonelli, si è detto, scandaglia i mercati esteri alla ricerca di nuove vecchie idee da riadattare per il mercato italiano: dopo gli speciali annuali, le miniserie, introdotte col concetto di "mini-serie", dopo le "variant", numerosi addetti dell'editore milanese stanno leggendo tonnellate di albi degli anni novanta, e relativi cataloghi d'epoca, per cercare idee più recenti. Un paio, pare, siano rimasti sconvolti dall'eccessivo carico innovativo delle serie dell'epoca...


Panini Comics
Dopo la quindicinalità di Wolverine dettata dalle tante storie da pubblicare e dal furbo passaggio alle 48 pagine, ci sono sicuramente tante altre amenità di poco conto, se si considerano le vere "bombe" della fiera. L'editore modenese, infatti, annuncia tutte le novità e le uscite di Lucca Comics fino al 2020: pare che si siano rotti gli indugi, e dal prossimo anno Pan Distribuzione non si limiterà a non dare ai negozi le novità nella settimana prelucchese, piuttosto eviterà di farlo per tutti i mesi di ottobre e novembre.

Inoltre, visto che L'Attacco Dei Giganti 16 sarà il trecentomillesimo albo prodotto da Panini Comics nei suoi quasi ventuno anni di vita, verrà realizzato in ben TRECENTO VARIANT!
299 saranno disponibili in fumetteria, dopo esser passate per la prossima Lucca Comics, mentre la trecentesima potrà essere trovata solo in un apposito pack, che verrà sbolognat... ehm, venduto alle librerie specializzate.

Dalle prossime manifestazioni, in ogni caso, la distribuzione degli albi avverrà solo dopo che tutti gli editor Panini si saranno fatti almeno un selfie con una copia dello stesso.


Altri
saldaPress ha esaurito il pack contenente una fracca di variant del numero 25 dell'edizione economica di TWD, che speriamo verrà distribuito anche in fumetteria. Per questo, ha già annunciato che l'anno prossimo, ne farà ancora di più. Anzi: di più di più. Dopo l'unica cover alternativa fatta per i numeri delle scorse manifestazioni, da Lucca a Falconara, dal Comicon alla sagra del formaggio, passando per altre fiere, manifestazioni, scioperi e compleanni da Mc Donald's, infatti, si è scoperto che gli zombi hanno ancora fame.
Per cui, la redazione saldaPress ha creato il numero verde 800.666, al quale è possibile rivolgersi per ordinare e prenotare la propria variant personale: l'importante è che l'evento a cui si rivolge, sia pensato quantomeno per una quindicina di invitati, e che abbia un logo proprio.
Voci di corridoio dicono che Panini e Lion si stiano mangiando le mani per la favolosa idea.
Altre voci danno per certa la prossima introduzione di un comprimario sul TWD da edicola.

Per altri, 001, Ikari, Renoir, si rileva il solito quantitativo di albi, annunciati semestri e semestri fa, e finalmente in vendita. In fiera. Tanto, tranquilli: le fumetterie si sono più che organizzate, ed hanno capito quando è il caso di ordinare la vostra roba, e quando di fregarsene.

Ultima news riguarda l'Eternauta, del quale verrà prodotta una Giovanardi Ediscion, che pare sarà disponibile, finalmente, in fumetteria. Alla notizia, pare che tutti abbiano riso. Di gusto.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento