sabato 12 gennaio 2019

#MomentiDiGloria 79

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri adorati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (generalmente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?






Steel. Ball. Run.
Si avvicinano, due giovani ragazze, e una mi fa in perfetto inglese: "Steel Ball Run".
Io: "Perfetto, che numero?".
Lei, scandendo: "Steel-Ball-Run".
Io: "Ok, avete idea del numero?".
Si consultano. E' un regalo: "Il numero uno ce l'ha... allora facciamogli il primo!".
Mascherando la mia perplessità consiglio il sette, l'ultimo uscito ("Almeno questo è più difficile che ce l'abbia"): non senza difficoltà dividono in due il prezzo (7 euro, maledizione quanto sono complicati i numeri dispari!!) e se ne vanno.


Nome.
Pacco che non si trova. Il cliente giustamente scrive, io gli dico che siamo nei tempi e cerco.
Lui ha fretta, deve partire: non me lo aveva detto.
Comunque gli rispondo per svariati giorni, svariate volte al giorno.
Alla fine: "Buonasera, era già arrivato ma non a mio nome. Il mio coinquilino non lo sapeva però lo ha ritirato. Alla prossima."


Spigolature.
-"Buongiorno, cercavo il Tex cartonificato."
-"Domani c'è quello che disegna Gipi?"
-"E' vero che la Bonelli ha fatto la convenzione con la DC?". Già mi vedo Flash e Zagor insieme alla mensa...


Rimasugli di Natale.
-L'urgenza. Mi scrive alle 12: "Il pacco entro oggi non è arrivato!!!!!".
-La gentilezza abbinata alla chiarezza. "Perché il tuo prodotto ha un prezzo basso? E' nell'offerta? Verifica e fammi sapere urgente". Ovviamente ancora aspetto di capire quale è il prodotto.
-"Per cortesia può mettere la foto??". Per cortesia, eh! Ma poi di cosa?

Nessun commento:

Posta un commento