Momenti, appunto... di GLORIA!
Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?
Steel. Ball. Run.
Si avvicinano, due giovani ragazze, e una mi fa in perfetto inglese: "Steel Ball Run".
Io: "Perfetto, che numero?".
Lei, scandendo: "Steel-Ball-Run".
Io: "Ok, avete idea del numero?".
Si consultano. E' un regalo: "Il numero uno ce l'ha... allora facciamogli il primo!".
Mascherando la mia perplessità consiglio il sette, l'ultimo uscito ("Almeno questo è più difficile che ce l'abbia"): non senza difficoltà dividono in due il prezzo (7 euro, maledizione quanto sono complicati i numeri dispari!!) e se ne vanno.
Nome.
Pacco che non si trova. Il cliente giustamente scrive, io gli dico che siamo nei tempi e cerco.
Lui ha fretta, deve partire: non me lo aveva detto.
Comunque gli rispondo per svariati giorni, svariate volte al giorno.
Alla fine: "Buonasera, era già arrivato ma non a mio nome. Il mio coinquilino non lo sapeva però lo ha ritirato. Alla prossima."
Spigolature.
-"Buongiorno, cercavo il Tex cartonificato."
-"Domani c'è quello che disegna Gipi?"
-"E' vero che la Bonelli ha fatto la convenzione con la DC?". Già mi vedo Flash e Zagor insieme alla mensa...
Rimasugli di Natale.
-L'urgenza. Mi scrive alle 12: "Il pacco entro oggi non è arrivato!!!!!".
-La gentilezza abbinata alla chiarezza. "Perché il tuo prodotto ha un prezzo basso? E' nell'offerta? Verifica e fammi sapere urgente". Ovviamente ancora aspetto di capire quale è il prodotto.
-"Per cortesia può mettere la foto??". Per cortesia, eh! Ma poi di cosa?
Nessun commento:
Posta un commento