giovedì 17 agosto 2017

#MomentiDiGloria 68

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri adorati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (generalmente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?




Normale.
"Ce l'hai la libreria mistica di -parola incomprensibile-?
Io: "Scusa?"
Ripete lo stesso titolo, ma mi sembra di capire "Dendalian".
Mi dice qualcosa. Le chiedo come si scrive.
"Normale", mi risponde. Normale...
Lo scrivo normale, ma su Google.
Esce fuori la Bibliotheca Mystica de Dantalian.
Fuochino, dai.

Stili.
"Scusa, ma tutti questi disegni - indicando i centocinquanta originali degli autori che abbiamo ospitato - li avete fatti voi?".
Noi, in coro: "Certo!".
"Vedi - gli faccio - anche gli stili diversi, tutti fatti da noi. Anche le firme diverse!".
Lui: "Eh.. infatti qui vedo tutti a Francesco,  a Francesco,  a Francesco..."
Il disagio.

Gravità.
"Ma qui - mi fa indicando una libreria bella carica - i fumetti non cadono?".
Lo guardo per circa dieci secondi.
Poi gli dico: "Si, guarda. Qualche volta, per la rotazione della Terra, quando stiamo in discesa".
Gli amici ridono, lui continua a guardarmi ebete.
"Poi, certo, ci sono anche gli stronzi che li fanno cadere... Ma tu, fisica, la fai a scuola?".
Lui: "Si, ho quattro".
Poi dice che la scuola non serve a nulla...

Presso.
Arriva una mail da un servizio di posta privata che usiamo.
Mi dice che l'indirizzo non è corretto, che a quel civico c'è un convento di suore.
E mi allega pure la mail del locale ufficio di posta, con tanto di foto dell'edificio.
Chiamo. La tizia, ridendo mi racconta l'aneddoto. Nel frattempo, cerco l'indirizzo del cliente.
Le continua, ridendo: "Le suore... ahahaah, le suore!".
Il leggo l'indirizzo: "Tizio, NEI PRESSI del convento....".
"Nei pressi", non "presso"...

Chi sei?
"Pronto - mi fa chiamandomi al telefono - parlo col corriere della posta?"
"No - gli dico - chi cerchi?"
"Eh... eh... sei eh... sei... dovrei spedire un pacco!".
"Guarda, hai sbagliato numero, qui è Antani Comics, un negozio..."
"Ah... si... m'avete spedito un pacco voi!".
Le idee chiare.

Nessun commento:

Posta un commento