venerdì 3 giugno 2016

Maurizio Di Vincenzo e Michele Benevento: incontro e MOSTRA a Terni!

Tra poche ore, a Terni, ospiteremo due firme importantissime della Sergio Bonelli Editore, MAURIZIO DI VINCENZO, veterano di Dylan Dog, e MICHELE BENEVENTO, copertinista e creatore grafico di Lukas.

I due presenteranno, rispettivamente, i primi volume di Cassidy e Caravan, due dei titoli che negli ultimi dieci anni hanno contribuito a lanciare il concetto di serie limitata per l'editore di punta del mercato italiano.

Una considerazione personale è che, pur diversissime, sono entrambi intriganti e fuori dai canoni del fumetto bonelliano: Cassidy è un noir dal ritmo veloce creato da Pasquale Ruju, Caravan è una serie fantascientifica sui generis, che indaga sulle conseguenze che una minaccia di origine sconosciuta hanno per la comunità di un paese negli USA, ed è stata creata da Michele Medda.



Domani, dalle 16 e per tutto il pomeriggio, gli autori saranno da Antani Comics, in negozio a Terni in via Armellini 6, per autografare le copie di questi due volumi, e fare disegni.
Nell'occasione, risponderanno a domande dei fan, e racconteranno la genesi delle storie e i dettagli del proprio lavoro.



Per l'evento, come poche alte volte siamo riusciti a fare, abbiamo organizzato una esposizione delle tavole originali dei due autori: opere che saranno anche in vendita durante l'evento.


Nel nostro shop trovate dettagli e modalità per acquistare Caravan e Cassidy.
Entro domani alle 16, potete contattarci, anche se non sarete fisicamente presenti, per avere una dedica ed un disegno degli autori.

Per altre info: 0744.471523; info@antaninet.it


Un grazie a Francesco di Tavoleoriginali.net per l'aiuto, ed al solito Federico Cerri Ciommei per il supporto tecnico.

da La Nazione del 4 giugno 2016

Nessun commento:

Posta un commento