Tra poche ore, a Terni, ospiteremo due firme importantissime della Sergio Bonelli Editore, MAURIZIO DI VINCENZO, veterano di Dylan Dog, e MICHELE BENEVENTO, copertinista e creatore grafico di Lukas.
I due presenteranno, rispettivamente, i primi volume di Cassidy e Caravan, due dei titoli che negli ultimi dieci anni hanno contribuito a lanciare il concetto di serie limitata per l'editore di punta del mercato italiano.
Una considerazione personale è che, pur diversissime, sono entrambi intriganti e fuori dai canoni del fumetto bonelliano: Cassidy è un noir dal ritmo veloce creato da Pasquale Ruju, Caravan è una serie fantascientifica sui generis, che indaga sulle conseguenze che una minaccia di origine sconosciuta hanno per la comunità di un paese negli USA, ed è stata creata da Michele Medda.
Domani, dalle 16 e per tutto il pomeriggio, gli autori saranno da Antani Comics, in negozio a Terni in via Armellini 6, per autografare le copie di questi due volumi, e fare disegni.
Nell'occasione, risponderanno a domande dei fan, e racconteranno la genesi delle storie e i dettagli del proprio lavoro.
Per l'evento, come poche alte volte siamo riusciti a fare, abbiamo organizzato una esposizione delle tavole originali dei due autori: opere che saranno anche in vendita durante l'evento.
Entro domani alle 16, potete contattarci, anche se non sarete fisicamente presenti, per avere una dedica ed un disegno degli autori.
Per altre info: 0744.471523; info@antaninet.it
Un grazie a Francesco di Tavoleoriginali.net per l'aiuto, ed al solito Federico Cerri Ciommei per il supporto tecnico.
da La Nazione del 4 giugno 2016 |
Nessun commento:
Posta un commento