mercoledì 1 ottobre 2014

Ancora Romics

E si riparte con le fiere autunnali.
Tocca a Romics.

Dopo le lamentele dello scorso anno, ci comportiamo di conseguenza: lo stand è grande meno della metà... ma sempre molto interessante, perché proseguendo nella linea delle fiere estive, sarà in gran parte costituito di offerte e materiale scontatissimo.



D'altronde, già oggi in fase di allestimento, sono emersi i soliti problemi legati all'organizzazione della fiera, ma anche al comportamento di chi ci si trova.
Il solito materiale che per te, negoziante, è esaurito, o ci mette comunque settimane o mesi a rientrare, lì ben esposto sul banco del TUO distributore di fiducia...
Inoltre: bagni (almeno in parte) chiusi, prezzi di bar e dei numerosi stand alimentari proibitivi...

E molti più stand degli altri anni: tanto l'organizzazione guadagna vendendo spazi e strappando biglietti, e non si pone problemi dell'aumento eccessivo dell'offerta a fronte del calo della domanda.

Anche quest'anno sarà un bagno di sangue, o meglio... ramen, porchetta e caramelle: buona Romics!

4 commenti:

  1. Scusa un attimo, ma se è tutto praticamente una schifezza, perché ci vai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immaginavo questo commento.
      fare fiere è il mio lavoro: scusa, tu se al lavoro non hai i bagni e ti trovi in condizioni difficili, che fai? cambi mestiere, o prima ci provi? diciamo che fare fiere, in particolare romics, è sempre più difficile per diversi fattori. Io ci provo, se continua così smetto e pace.

      ma, ripeto: fare fiere è (in parte) il mio lavoro.

      Elimina
  2. Anche io come Diabolik Club faccio decine e decine di fiere all'anno, ma dove mi sono trovato male non ci sono più andato. Se il posto è una schifezza, e l'organizzatore se ne frega, io non ci torno più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta. Tu, per vivere, fai le fiere col DK Club? o è un hobby? Detto questo: io tengo conto dell'organizzazione e dell'incasso/guadagno. Poi decido. Romics, ancora, tende a salvarsi.
      Altre le elimino tranquillamente.

      Elimina