mercoledì 26 febbraio 2014

Arriva... la Batmobile!



Fabbri Publishing presenta “Batman Auto Collection”

L’opera a fascicoli venduta in edicola, offre una collezione delle più belle e importanti Batmobile in die-cast e scala 1:43: si tratta di auto, moto e velivoli tratti dalle avventure cinematografiche, dalla serie TV degli anni ’60 e dalle tavole degli albi pubblicati dalla DC Comics, colosso americano nella produzione fumettistica.

Il primo modellino, in uscita sabato 22 febbraio al costo di 4,99€, sarà la batmobile tratta da Batman the Movie, il film cult diretto da Tim Burton nel 1989.
I modellini sono di ottima fattura in die-cast (materiale pressofuso), perfetto nella cura dei minimi dettagli. Il modello è “ambientato”, nel senso che possono comparire personaggi o accessori (ripresi direttamente dal film, dalla serie TV o dal fumetto) e il modello si staglia su uno sfondo in 3D e lenticolare. Il modellino è custodito in una teca rigida e trasparente per proteggerlo da qualsiasi agente esterno: ogni teca contiene, oltre alla Batmobile, alcuni oggetti e personaggi che descrivono e completano la scena rappresentata.
Ogni uscita prevede:
  • un fascicolo che racconta i segreti tecnici di ogni Batmobile: le armi, il design e le avventure in cui compare.
  • i disegni originali degli artisti che hanno “inventato” visivamente le Batmobili sia su carta sia su grande schermo.
  • un poster della Batmobile data in allegato.
  • una scheda di approfondimento è dedicata alla vita fumettistica di Batman, in particolare nell’anno di “uscita” della Batmobile data in allegato.

Nessun commento:

Posta un commento