mercoledì 4 dicembre 2013

Antani Comics: 10 anni del negozio (parte 3) - UPDATE!

Come anticipato qui e qui, venerdì 6 dicembre, sarà l'anniversario numero 10 dell'apertura del negozio, che festeggeremo sabato 7, alle ore 16, con TRE FAVOLOSI OSPITI e TRE BELLISSIME STAMPE INEDITE!






Per l'occasione, i tre superospiti, RICCARDO BURCHIELLI, ARTURO LOZZI e ALBERTO PONTICELLI, hanno realizzato una stampa... "una e trina": tre litografie mostruosamente belle, che unite diventano un poster... da paura!

Ecco tutti i dettagli...




Arturo LozziGià disegnatore e copertinista di Lazarus Ledd, Lozzi ha firmato alcuni tra i numeri di Dampyr più belli e importanti dell'intera serie: I sogni di Lisa (64), L'angelo ribelle (65), Nazikian l'oscuro (79), La congrega della luna calante (84), Alla ricerca di Kurjak (101), Il divoratore di anime (108), Lo spirito del lupo (110), La nave fantasma (113), La locanda delle ultime feste (128) e La scelta di Lisa (150), oltre ad aver collaborato al Maxi Dampyr nr. 3
Da qualche anno, Lozzi ha iniziato a lavorare anche per la Marvel Comics, disegnando la miniserie Immortal Weapons, oltre alle copertine di Ghost Rider.
Recentemente, oltre alle copertine per svariate serie della "neonata" Valiant, ha disegnato, per lo stesso editore, Bloodshot.


Alberto Ponticelli
Milano 1969. Esordisce nel ‘94 insieme al collettivo Shok Studio, di cui ha fatto parte fino allo scioglimento del gruppo, autoproducendo vari fumetti ripubblicati poi in USA con la casa editrice Dark Horse Comics e in Italia con Panini.
Dal 1997 ad oggi Lavora come disegnatore presso svariate case editrici americane (Image, Marvel , DC Comics, Dark Horse, IDW ecc) e francesi (Casterman, Delcourt, Les Humanoides).
Nel 2008 Debutta come autore completo con il progetto Blatta (Bloom edizioni), grazie al quale vince il Premio Micheluzzi 2009 come miglior disegnatore e il Premio Boscarato 2009 come miglior fumetto. E' stato il disegnatore ufficiale della serie Unknown Soldier (DC/Vertigo), nominata agli Eisner Awards 2009 come miglior nuova serie.
Nel 2011 , insieme al collettivo Dummy, pubblica il libro Le 5 fasi (BD edizioni) e il portfolio Phobos (3square feet).
Attualmente, dopo aver concluso Frankenstein e Dial H (DC Comics), è all'opera su Batman: Dark Knight e Rogue Trooper (IDW).


Riccardo Burchielli
Riccardo Burchielli inizia la sua attività professionale nei fumetti a partire dal 2002.
Il suo esordio è sulle pagine di John Doe per la storica Eurea Editoriale, controverso personaggio che diventerà un piccolo caso editoriale in Italia.
Nel 2003 inizia la sua collaborazione con la DC Comics per la cui etichetta VERTIGO firma a quattro mani insieme allo scrittore Brian Wood, DMZ, uno dei titoli VERTIGO di maggior successo e caso editoriale negli stati uniti, tradotto in più di dieci lingue nel mondo. Durante i sei anni passati sulle pagine di DMZ, Riccardo, collabora anche con altri editori minori sia italiani che stranieri. Inoltre, dopo varie nomination a premi vari e la vincita del premio Comicus assegnato dai lettori italiani, nel 2007 viene insignito del Gran Guinigi come miglior disegnatore al salone di Lucca Comics, uno dei premi più importanti nel mondo dei fumetti.
Finita l'avventura di DMZ Riccardo ha continuato la sua collaborazione con la DC Comics su varie testate, tra cui American Vampire, Dial-H e Batman, collaborando con scrittori del calibro di China Mièville e Peter Milligan.
Dopo una breve collaborazione con la Marvel sulle pagine di Avengers Arena,  è ora al lavoro su Conan the Barbarian per la Dark Horse.
Da tre anni, l'autore, oltre ai fumetti porta avanti lavori anche nel campo dell'illustrazione e della production e character design con lo studio Italian Job Studio, di cui è anche uno dei fondatori.



Le tre stampe sono immediatamente prenotabili, anche online (info@antaninet.it), ed acquistabili direttamente sabato 7 dicembre durante l'evento. Ogni singola stampa, che verrà tirata in sole venti copie numerate e in formato A4, costerà 15 euro, e darà diritto a partecipare all'estrazione di cinque stampe "giganti", con riprodotto l'intero "set" di tre, oltre all'ovvio disegno del relativo autore.
ATTENZIONE: acquistando le tre stampe, "cut-price" euro 39,00!





L'evento inizierà alle ore 16, e si concluderà con una cena presso il pub Livingstone.
E' gradita prenotazione.

Per info, prenotazioni, auguri e quant'altro: info@antaninet.it, 0744.471523

Qui trovate l'evento Facebook.
Vi aspettiamo numerosi: aiutateci a spargere la voce... non capita spesso di festeggiare anniversari così importanti!

Nessun commento:

Posta un commento