sabato 12 gennaio 2013

Time Machine #2: la piccola Annie e gli Zombi



Avevamo iniziato qui la nuova rubrica, poi sospesa per... mancanza di cataloghi d'epoca.
Fortunatamente, il buon Valentino Clementoni ci è giunto in aiuto, donandoci la sua collezione privata.
Per cui, da oggi ripartiamo, con l'invito a tutti di inviarci o portarci i vecchi cataloghi (più antichi sono, meglio è!), ma anche di segnalarci albi annunciati, mai usciti e mai cancellati ufficialmente.

Di cosa parla Time Machine? Lo chiariamo per quelli un po' duri: titoli annunciati eoni fa, e poi mai visti. E di materiale ce ne è: basta cercarlo!
Se è vero che ogni editore ha qualche scheletro nell'armadio, altrettanto si può dire del fatto che molti non riescono neanche a metterci i vestiti, nell'armadio, visti i metaforici mucchi di ossa che devono ingombrare scaffali e cassetti!



E come non iniziare col fumetto di qualità? E come non parlare di un araldo della qualità e, soprattutto, della tempestività nelle pubblicazioni? Ovvero... MAGIC PRESS!
Mega 148, ottobre 2009, pag. 53. Veniva annunciato il secondo volume di PLAYBOY'S LITTLE ANNIE FANNY, vero fumetto d'autore. Oggi, ben trentanove mesi dopo, sono caduti due governi, lo spread ha fatto l'elastico per centinaia di punti, ho una figlia che parla, cammina e tra poco si apre un blog, ho anche fatto tre traslochi, l'Italia del calcio ha rimediato una figuraccia ai mondiali ed un figurone agli europei e... quel volume ancora non si è visto...


Da un editore puntuale per eccellenza, ad un altro.
Stesso Mega, stesso mese, pag. 75: PVP - PLAYER VS PLAYER 2.
S'è visto?
Per non parlare, visto che siamo in tema Salda+Zombi, del mitologico THE DEAD, IL REGNO DELLE MOSCHE, annunciato (presumibilmente, visto che non ho il riferimento cartaceo) su Mega 160 dell'ottobre 2010 oltre due anni fa... vedrà mai la luce?

LE CHICCHE DEL MESE, by Magic Press (of course...)
Dal preistorico Mega 113, pag. 34: parliamo del novembre 2006.
ROMANO 1
WILDSTORM 1 NUOVA SERIE (WS 36)...
Qualcuno ci ha mai detto che non usciranno, su qualche catalogo?
Beh, ormai la quasi certezza la abbiamo...

Dall'editore che annuncia l'Absolute Promethea, perde i diritti, e per anni non dice nulla, come aspettarsi di meglio?

2 commenti:

  1. Poi di Little Annie Fanny son solo 2 volumi. Io ho comprato il primo e mi intristisco ogni volta a vederlo lì solo soletto

    RispondiElimina
  2. è brutto vedere la piccola Annie sola soletta... :D

    RispondiElimina