sabato 28 aprile 2012

Dal Comicon 2012: prime immagini

Prime immagini, notizie e commenti dal Napoli Comicon del 2012, evento che il sottoscritto ha sempre considerato (nel complesso) come il migliore del settore nel Belpaese (per meriti propri e demeriti altrui).
Da quest'anno, il salone si è spostato completamente da Castel Sant'Elmo alla fiera di Oltremare.
Prime immagini.

La sveglia non è delle migliori per qualche collega, come Enrico da Genova...


I nostri vicini non sono esattamente orientati verso il fumetto...







In compenso abbiamo il mitico Filo di W.R. Buste & Accessori che alza (notevolmente) il livello di questa zona...


E, diciamocelo, uno degli stand migliori mai allestiti da Antani Comics nelle oltre ottanta fiere cui abbiamo partecipato...



Alcuni commenti.
Struttura vetusta, ma idonea a manifestazioni del genere.
Comoda, facilmente raggiungibile in auto (dieci minuti dall'autostrada... cose mai viste!)
La fiera è ben gestita, gli spazi ottimizzati, l'organizzazione veloce e cortese.

Poche le critiche: i nomi degli espositori che hanno i tavoli vanno comunque associati al numero dello stand; il braccialetto obbligatorio per gli espositori è diventato una pratica comune, ma veramente (non mi viene aggettivo migliore) brutta; il parcheggio espositori gratis per le auto, a pagamento se hai un furgone è ridicolo; concordo pienamente con la politica "se vuoi il disegno, compra l'albo", ma lo sketch puoi farmelo anche su un foglio, non necessariamente sul fumetto, no?

Presto (tempo permettendo) altre foto e commenti "live"!

4 commenti:

  1. fai bene le foto.. non penso che sul mio stand ci sono soltanto creazioni disney -.- alza il livello della zona???? fai le foto per bene e prendi tutto.. non le creazioni alla portata del portafogli dei ragazzini....-.- mi fa cattiva pubblicità per farla ad un altro.. non è giusto...

    RispondiElimina
  2. ciao!
    Intanto non so chi sei, ma credo che il tono del post sia (anche) ironico. Le foto sono volutamente al dettaglio per non prendere "di mira" il venditore, quanto far vedere un singolo dettaglio del banco...
    Un po' di ironia, dai...

    ps: pubblicità a chi?

    RispondiElimina
  3. pubblicità buona a voi di antani ovviamente.. e cattiva a noi.. le persone sanno che le foto sono delle mie creazioni .. visto che chi ha acquistato da me e i miei fan conoscono ciò che creo.. inoltre, si dovrebbe chiedere il permesso prima di pubblicare foto e creazioni altrui.. prego di cancellarle.. essendo anche protette da copyright .. io non vedo nessun segno di ironia sinceramente..

    RispondiElimina
  4. In primis: questo è il mio blog, e se parlo del mio lavoro e della mia attività, credo che sia accettabile, no?

    Se ricevo una tua mail ufficiale in cui mi chiedi di rimuoverle, lo faccio, perché è giusto, per carità. Ma se tutti dovessero chiedere l'autorizzazione prima di fare qualsiasi foto, stasemmo freschi.
    In ogni modo, mi hai visto farle, mi hai avuto davanti per 5 giorni senza neanche rivolgermi la parola (facile farlo qui, eh?), non ho cancellato i tuoi commenti, e non ho fatto foto a LOGHI o elementi identificativi.

    Dai, un po' di leggerezza ed ironia ci possono stare, no?

    RispondiElimina