mercoledì 26 ottobre 2011

Meno 3 giorni a LuccaComics 2011




Mancano tre giorni all'evento dell'anno, l'unica cosa per la quale vale la pena vivere, la gioia dei nostri occhi di appassionati, la vera sfida della stagione: Inter-Juve? No, per quella mancano QUATTRO giorni!
Parlo ovviamente di LuccaComicsAndGames 2011!
Noi di Antani Comics, con la nostra simpatia, ma anche sagacia, unita a bellezza, astuzia ed ingordigia di news per voi, nostri quattro lettori, abbiamo già alcune delle news che verranno annunciate il prossimo week end! E... ve le diamo tutte, da impudenti che siamo!

-Diritti DC: non è vero nulla! La RW non ha preso i diritti DC. C'è stato un clamoroso errore nell'annuncio ufficiale.
In realtà, è la WR (questo il sito ufficiale) il nuovo licenziatario italiano.
La RW/Lion ha licenziato Lorenzo Corti che ha commentato: "Non so di cosa parli. In ogni caso, io ho sempre preferito i manga ai comics, per una netta supremazia culturale e grafica. Nel mio nuovo ruolo editoriale, che annuncerò a Lucca 2012 (si vociferà un passaggio alla rediviva Play Press), chiarirò tutto". Chi vivrà vedrà!
Voto: 8. Impensabile!

-Unico editore per i manga in Italia?
Doveva succedere. I maggiori editori giapponesi (Khodansha, Shueisha, Mangheisha, P.M.M.M. e Shushumiyamanasha) hanno ritirato le licenze ai concessionari italiani: dal 12 aprile 2012, tutti i manga in italia verranno pubblicati da un unico editore: la rediviva PLAY PRESS!
Rimpianti da schiere di lettori, gli "EDITORI PER PASSIONE" cospargeranno la penisola di titoli noti e meno noti, ad iniziare dalla ristampa di "Calmenar", la deluxe (finalmente completa) di "Hey Boy" e il capitolo finale di "Kiss Kiss, Love Love, for me!".
Tra i precedenti licenziatari, l'unico che rimarrà in pista, sarà la Star Comics, e solo per le ristampe di Dragon Ball: già annunciato il fotoromanzo di Goku e soci. Evviva, senpai!
Qui il profilo Facebook di Tiziano Clementoni, già redattore Rizzoli/Lizard e Nuova Frontiera, nuovo direttore editoriale Play Press Manga, direttamente da Shangai.
Voto: 7 e 1/2. Guardingo!

-LuccaComics in crescita!
Sono 150mila i visitatori di LuccaComics 2011!
La crisi non ha impedito la crescita della manifestazione, che si è attestata sui risultati da record di due anni fa. In molti si aspettavano un calo, invece si torna su ottimi livelli.
I cinque giorni sono stati un successo tale che sono stati avvistati commercianti ed albergatori nudi ballare in Piazza Napoleone, nonostante pioggia e freddo.
Voto: 6 di stima. Camaleontici!

-Diritti Marvel, Disney e PaniniComicsSi diceva, ma non si diceva. Si sapeva, ma non si sapeva. Alex Bertani e Marco Marcello Lupoi lo ufficializzano in conferenza: dal 17 ottobre prossimo, a mezzogiorno circa, i diritti Marvel saranno in mano a Disney Italia!
Già pronta la nuova struttura, dal nome provvisorio -crediamo- di MarvelDisneyItalia: direttore editoriale sarà Alessandro Bottero, forse il suo vice proprio quel Lorenzo Corti scaricato dalla DC.
Nulla si sa, purtroppo, del piano editoriale del nuovo colosso.
Alessandro Bottero ha smentito, ma si è dimesso da direttore di Fumetto D'Autore, magazine della nona arte. Al suo posto voci non confermate danno in arrivo Mario Taccolini!
Voto: 10. Artefatto!

-Ancora Lucca!

Questa non ve l'aspettavate: Lucca 2012, si farà tra fine ottobre e fine novembre. A Lucca.
(Questa è per i tanti che ce lo domandano. Sempre.)
Voto: 5. Colpo di scena!

Sia chiaro: questo è solo l'inizio...
I prossimi giorni, comodamente dal nostro divano Ikea, seguiremo la kermesse del secolo per tenervi aggiornati!
'Nuff Said!

3 commenti:

  1. rimpiango davvero la Play Press.
    Roberto

    RispondiElimina
  2. Fantastico post! :D

    @roberto: c'è chi rimpiange Mussolini, tranquillo che nessuno ti dirà nulla per Play Press...

    RispondiElimina
  3. No Roberto, nooooooooo!!!
    Meglio Mussolini della Play :)
    Almeno all'epoca i treni arrivavano puntuali!

    RispondiElimina