sabato 30 giugno 2018

La beneficenza di Macerie Prime per Dino: i risultati

Nove mesi fa ci lasciava il collega ed amico Dino De Matteo.
Per ricordarlo e partecipare alla raccolta benefica per la famiglia, abbiamo realizzato questa iniziativa.

Ieri 415 euro sono partiti alla volta del Napoli Comicon, che si è subito posto come catalizzatore della beneficenza. Per dovere di resoconto, ecco la ricevuta.

A seguire due parole...




I primi tre volumi sono andati in asta su eBay, con prezzo finale tra i 121 ed i 71 euro. Poi c'è stato un "gustoso intermezzo": un tizio, la cui asta era finita ad un prezzo abbastanza alto, si è tirato indietro: a fronte della mia - sacrosanta - richiesta di spiegazioni, si è scusato: il figlio - a sua insaputa - aveva offerto troppo. Quando gli ho spiegato che era per beneficenza, ha comunque inviato i 17 euro del prezzo di copertina dell'albo, senza pretendere nulla!
Le ultime due aste sono finite a poco più di 40 euro, per questo le copie rimaste (due) le ho vendute direttamente a due clienti a 35 euro.

Devo ringraziare tutti gli acquirenti, perché non si sono risparmiati, anzi hanno speso belle parole per l'iniziativa.

I colleghi Edoardo di Stregomics (Benevento) e Max "Acido" di Stranagente (Velletri) che hanno donato una copia a testa all'iniziativa.

Ringrazio il Comicon, Claudio Curcio e Alessandro Spinosa per essersi fatti carico di quest'onere.


Non è mai facile parlare di una persona che non c'è più, se è qualcuno cui tenevi: ma è bello pensare che in tanti si siano mossi - o lo faranno in futuro - per qualcuno che magari neanche conoscevano, ma che grazie alle testimonianze di chi gli era vicino, era un po' come se fosse uno di famiglia...

Nessun commento:

Posta un commento