giovedì 7 giugno 2018

Zero: Troppo Giovane per Morire - Dario Viotti e Leonardo Valenti a Terni!

Roma. In una periferia degradata e violenta, un ex soldato senza nome, ossessionato da un misterioso passato, conduce un’indagine privata sulla morte della sua vicina di appartamento… una giovane ragazza musulmana.
Per scovare l’assassino, l’uomo è costretto ad infiltrarsi in un gruppo neonazista, il cui leader sembra nascondere un pericoloso piano terroristico.
La sua indagine lo porterà a scoprire la verità sulla morte della ragazza, ma l’identità del suo assassino sarà assolutamente inaspettata…





Sabato 9 giugno alle ore 16, presenteremo il volume Zero: Troppo Giovane per Morire, edito da Cut-Up con gli autori, Leonardo Valenti e Dario Viotti.

Qui è possibile acquistare il volume online o per il ritiro in libreria, mentre scrivendo ad info@antaninet.it si possono richiedere dediche e informazioni.


LEONARDO VALENTI
Nato nel 1975, Leonardo Valenti è story editor e sceneggiatore per la tv, il cinema e i fumetti.
Per la televisione ha editato, co-creato e scritto innumerevoli serie, come Distretto di PoliziaRIS – delitti imperfettiRomanzo Criminale – la serie ma anche alcune miniserie come Il Mostro di Firenze.
Per il cinema ha co-scritto Mozzarella Stories e A.C.A.B – All Cops Are Bastard.
Ha firmato anche diverse graphic novel tra cui la controversa cronaca a fumetti Il Massacro del Circeo (BeccoGiallo) e Cassandra (Tunué), adattamento a fumetti di un racconto di Giancarlo De Cataldo. Nel 2015 Cassandra è stato pubblicato in Francia dalle Editions Asiatika.
Recentemente è divenuto consulente presso Le Groupe Ouest come script cosultant e animatore di un seminario sulla creazione delle serie tv. Sempre per la Francia ha scritto una short-series dal titolo Fin Ar Bed trasmessa nel novembre 2017 da France 3 Bretagne, selezionata in diversi festival di tv europei. Dal 2018 è in esclusiva per la Lux Vide. E nel 2019 vedrà la luce su Canale 5, Un bel luogo per morire, murder mystery creato e scritto da lui.
Dal 2012 vive in Francia.

DARIO VIOTTI

Classe 1970, Dario Viotti è un disegnatore di fumetti e illustratore.
Nel 2001 frequenta un corso di fumetto tenuto dal maestro argentino Rubén Sosa, e nel 2007 inizia a lavorare nel campo della pubblicità e del fumetto, con varie collaborazioni.
Nel 2010 contribuisce alla realizzazione del volume El Brujo Grand Hotel, di Stefano Fantelli (Cut-Up Publishing) e tra il 2010 e il 2015 collabora, per diversi editori, con vari autori, tra cui lo stesso Fantelli (The Cannibal Family, Zombie Paradise), Leonardo Valenti (Zero), Gianfranco Staltari (Schegge, Shapeshifter, Neromantico), Valentino Sergi (Scatter, Erotico Nero), Alessandro Dezi (X-Comics). 
Nel 2015, sempre con Fantelli, realizza le illustrazioni e la copertina del volume Paura del Brujo: Diario di un cacciatore di fate (Cut-Up Publishing), e nello stesso anno Mauro Boselli lo inserisce nello staff della serie Dampyr (Sergio Bonelli Editore), del quale fa parte tutt'ora.

Nessun commento:

Posta un commento