sabato 11 gennaio 2014

Miracleman torna in Italia


Avevamo già parlato, su Fumetti & Tormenti, di Miracleman.

Ieri, il comunicato ufficiale:

Kimota! Il ritorno di MIRACLEMAN! In edicola e in fumetteria dal 27 marzo.1982. Michael Moran è un giornalista freelance inglese di mezza età che conduce una vita mediocre. La sua unica evasione è un sogno ricorrente, vivido, quasi un ricordo. Mike sogna di volare, di essere un supereroe. Ma ha dimenticato la parola magica che attiva i suoi poteri. Nel corso di un attentato terroristico in una centrale nucleare, il passato lo travolgerà con la violenza di un fulmine. E succede un miracolo.
Panini Comics è orgogliosa di presentare il ritorno di un capolavoro unico e imperdibile, assente dagli scaffali di tutto il mondo da più di vent’anni, in una nuova edizione completamente restaurata e rimasterizzata in digitale da Marvel Comics.
Preparatevi a leggere il fumetto che ha cambiato la storia dei supereroi nella sua più recente incarnazione, a soli due mesi di distanza dalla pubblicazione negli Stati Uniti!
Troverete MIRACLEMAN 1 in tutte le edicole a partire dal 27 marzo 2014: 64 pagine di fumetto true brit in tre splendide versioni: la COVER A di Joe Quesada (che vedrà un incredibile cut price a  € 1,99) la COVER B di Leinil Yu e la variant con effetto metal embossed opera di Jerome Opeña (che vedete come corredo all’articolo).

Fonte Mega 199, la variant metal dovrebbe costare 5 euro.

La serie, forse il capolavoro assoluto di Alan Moore, mai pubblicato in Italia - solo alcuni episodi sono apparsi su Supercomics della MBP oltre venti anni fa! - perché al centro di una causa ultradecennale negli USA, è in corso di ristampa proprio ora negli USA.

Al ciclo di Alan Moore - ripeto: forse la cosa più bella del genio dietro a Watchmen e V for Vendetta - seguirà quello di Neil Gaiman, tutt'ora incompleto, ma che verrà - si presume - pubblicato dalla Marvel a breve.

UPDATE
Da Anteprima 269.
Miracleman #1, spillato, 64 pagine a colori. Prezzo: cover A (Quesada) euro 1,99; cover B (Yu) euro 2,90; cover variant metal euro 5,00.

8 commenti:

  1. Bello il disegno di Opeña ma opterò per la versione B se a 1,99.

    Comunque direi un lancio tranquillo, pericolo di "lionizzazione" scampato, niente CofanettoMan, CofanettoWoman, CofanettoYoung e CofanettoKid, e collezionandoli tutti e 4 in omaggio a soli 10 euro il CofanettoNasty

    RispondiElimina
  2. Ma i numeri successivi quanto vengono?

    RispondiElimina
  3. "fonte mega 199", da li ci dite anche le uscite marvel? grazie :)

    RispondiElimina
  4. Ora aggiungo alcune info, visto che finalmente è arrivato anteprima...

    RispondiElimina