sabato 4 gennaio 2014

Momenti di Gloria#18

In fiera, online, in negozio: i nostri clienti ci amano e ci regalano sempre dei grandi momenti. Momenti... di GLORIA!
Qui gli "arretrati"...

Il sottoscritto, alla penultima Romics, abbraccia un suo vecchio eroe...
Tex Willer!



Tempi
Un giovedì (tenetelo bene a mente): "Ciao! Sai quando ti torna questo volume?".
Il distributore di questo prodotto, non ha un sito affidabile. Quindi gli rispondo: "Guarda, posso ordinarlo, ma non conosco i tempi. Probabilmente almeno un paio di settimane".
"Ah... quindi se te lo chiedo, sai dirmi quando arriva?".
Io: "No, non ho tempi certi".
Lui: "Ah... quindi OGGI no?".
Io: "No".
Lui: "Domani?".
Io: "No. L'ho ordinato ora, un po' ci vuole".
Lui: "Va beh... torno lunedì".
Io: "Il lunedì sono chiuso".
Lui: "Ah... torno martedì".
Capire al volo...


"Ordina per..."
"Scusa, ma i fumetti si possono anche vedere in base al prezzo?"
Io: "Si, guarda - indicandogli un pulsante immaginario sul bancone - basta cliccare su ORDINA PER, e scegliere PREZZO"...


Quante copie?
Cliente: "Avete il vol. 2 di Antico Testamento di Preacher?".
Wow! Uno che sa quello che vuole!
Io: "Guarda, devono essere redistribuite. Settimana prossima, credo. Attento, però, capita in giornata, che credo ne avremo poche copie, e poi basta."
Lui: "Ah... quante?".
Io: "Non lo so... ma a te quante te ne servono?".
Lui: "No, ma quante te ne arrivano?".
Io: "Scusa, ma cosa ti cambia? Dico che, se capiti quando esce, le trovi, dopo non lo so".
"Lui: "Si, ma quante te ne arrivano?",
Sic.


TWD
"Cellai uolchin ded?".
Io: "Quale edizione?".
Lui: "Questa!" ed indica i volumi da libreria.
Io: "Che numero ti serve?".
Lui: "Io sto circa - pensa e ripensa - centotrenta?".
Io: "Uhm... forse gli albetti USA? Però guarda... staranno a 118-119 massimo!"
Lui: "Si, scarico i pdf".
Sic.
Ha guardato. Ha visto. Si è informato dei prezzi.
Ed è tornato ai suoi pdf.
Evviva il fumetto "elettronico"!


Varie ed eventuali natalizie...
Alcune brevi pillole...

-Guardando la costoletta di THE COMPLETE PEANUTS fa: "vabbeh... sono tutti uguali";

-"mio figlio gioca a dangers and dragons";

-"ce l'hai le laitnovel di BAKEMONOGATAI?"

-"ce l'hai i MAGA?"...

-"Dylan Dog non lo leggo... mi ha spaventato da piccolo!".



A presto, per un 2014 che si preannuncia GRANDIOSO (a livello di minchiate, almeno!).


1 commento:

  1. Mi accodo. Ragazzetto sulla ventina.
    -Ce l'hai Ken il guerriero?
    -Si, guarda è uscito oggi,
    -Ah e il prossimo quando esce?
    -È quindicinale quindi tra due settimane.
    -E non lo potete far uscire... che so domani l'altro?
    -Mica siamo noi a decidere le date di uscita!
    -Ah no? E che ci stai a fare allora qui?
    ...

    RispondiElimina