mercoledì 29 maggio 2013

Presentiamo... Narnia Fumetto 8 (1 di 2)


Come avrete capito dai post sulla nostra pagina FB, dal lancio della seconda edizione dei Leoni di Narnia Fumetto (premio per il fumetto italiano), Narnia Fumetto 8 (NarniaFumOtto per gli amici), pur con un budget estremamente ridotto (vedi qui), si farà.
Due le cose da chiarire: come facciamo, con così pochi soldi? E... perché?

COME LA FACCIAMO?
Con qualche rinuncia, molti sacrifici ed una capillare selezione.
E sempre, comunque, con due priorità: il PROGRAMMA e la PUBBLICITA'. Lì non si può tagliare, si deve crescere. Il primo sarà ancora più vario dello scorso anno, il "parco autori" ricchissimo: punteremo su una folta pattuglia di autori DC Comics italiani (e non!), sulla Bonelli, ed avremo anche delle interessanti guest star.
La pubblicità: sarà tanta, la vedrete, e non solo su internet...
In tempi di crisi, si sa, occorre stringere i denti. Le possibilità erano quella di abbandonare il progetto, o di portarlo avanti con le risorse che c'erano. Abbiamo scelto la seconda, ma non si può sempre sperare di ottenere il massimo dal minimo sforzo. A parte il Comune di Narni, che ci ha creduto, gli altri enti (Provincia, Regione), se ne sono sempre lavate le mani. Mentre per altre realtà, anche fumettistiche, sono state sollecite e munifiche, Narni è sempre stata la sorella povera della Regione. Ed ha portato comunque risultati grandiosi.
Che ci siano difficoltà per tutti è evidente. Ma non si può sperare che il Comune si accolli da solo gli oneri per una manifestazione che cresce, come qualità, di anno in anno.

PERCHE' LA FACCIAMO?
Perché ci abbiamo investito troppo, in fatica, capacità. Sogni.
Perché ci crediamo da quasi dieci anni, e non farla ora la farebbe morire, senza ritorno.
Perché già a Terni abbiamo visto cosa succede quando si "molla" (e qui era inevitabile farlo): si muore. Perché abbiamo ancora qualcosa da dire.

In tre settimane, a maggio, siamo riusciti a riempire la mostra mercato con una quarantina di espositori. Un bel segnale in un momento di crisi...

Vi lasciamo con qualche bozzetto ed i layout della locandina, a cura della impagabile Monica Catalano.










DOMANI: LOCANDINA DEFINITIVA E... ANNUNCIO DEGLI OSPITI STRANIERI!

QUI la nostra pagina ufficiale, per essere sempre informati in tempo reale!

1 commento: