martedì 30 ottobre 2012

LuccaFuori giorno -1: in partenza!

Riassunto delle puntate precedenti: siamo stati esclusi da Lucca Comics, per il secondo anno consecutivo, per questo ci siamo organizzati "fuori dai" Comics, con un negozio in proprio.




Ora, mentre voi siete ancora nel caldo delle vostre case, siamo in partenza per scaricare allestire, ed essere pronti già per domani, 31 ottobre, un giorno prima della manifestazione.
Da domani al 4 novembre, saremo a Lucca in via San Girolamo 30, a 20 metri dai padiglioni principali di Corso Garibaldi.
Giornalmente cercheremo di aggiornarvi, sia tramite questo blog, che sulla pagina FB del negozio, e sull'evento appositamente creato.

Per il resto lasciateci spendere due parole.
Questa manifestazione è il culmine di due anni di investimenti, due anni durante i quali abbiamo rinnovato completamente il nostro negozio online, che non sarà il più bello del mondo, ma è funzionale e completo: tutti gli albi ordinabili sono realmente disponibili (parliamo di 17500 titoli unici!), così come la gran parte del materiale che porteremo in fiera, tolte le offerte, è visualizzabile anche online, con relativo prezzo e condizioni di vendita.
E questo percorso, questi investimenti sia tecnologici che sugli allestimenti, sono un bel segnale in questo momento economicamente così difficile.

Altro investimento è quello nella collaborazione con il grande Pino Rinaldi.
Proprio in occasione di Lucca Fuori Dai Comics, l'autore ci ha concesso di stampare un portfolio con dieci stampe a tiratura limitatissima, che venderemo, con possibilità di autografo e disegno dello stesso Rinaldi, presso il nostro negozio lucchese.
Costo 20 euro.





Diteci in bocca al lupo, augurateci buon viaggio.
Da domani alle 10 circa, saremo pronti e "allestiti" in via San Girolamo 30, a Lucca.

A presto!


Ps: non ringrazio mai i singoli per paura di scordarmi qualcuno. Ma, stavolta devo rischiare. Grazie Cerri, ad Abart, a Edo e Valentino, a mr. Frisio, a coloro che mi hanno trovato il negozio, grazie a chi mi ha sostenuto, anche solo a parole. Grazie a Nicola Pesce, a Tunue, agli altri che mi hanno offerto materiale in conto vendita. Grazie a Bao, grazie a chi mi aspetta a casa lunedì, ed ha la pazienza di farlo tutti i lunedì dopo la fiera. E' stata dura, davvero dura, più difficile del solito carico e scarico, dei soliti allestimenti o degli ordini, molto. Ma stavolta ci siamo. Magari è l'ultima, ma ci siamo.
E questo è quello che conta.

3 commenti:

  1. "In bocca al lupo".
    Non riesco ad immaginare un modo più intelligente per non arrendersi di fronte ad una decisione discutibile da parte di Lucca Comics.
    Continua così, non mollare. Verrò sicuramente a trovarti in negozio!

    RispondiElimina
  2. Io "l'In Bocca al Lupo" te lo augurerò il primo novembre di persona!

    RispondiElimina
  3. grazie! in giornata, spero, un post sul viaggio allucinante!

    RispondiElimina