mercoledì 5 settembre 2018

#MomentiDiGloria 77

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri adorati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (generalmente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?




Cos'hai.
Il sabato inizia bene di solito.
Non oggi: "Cos'hai di Batman?"
Ah...


Sabato 2.
Sempre sabato mattina.
Indirizzo un cliente online verso il sito per ordinare.
E mi fa: "I fumetti segnati come NON DISPONIBILI li hai?".


Online.
"Buongiorno, posso sapere gentilmente la differenza tra formato flessibile e fumetto? Nel formato flessibile non ci sono i disegni, oppure per formato fumetto si intende manga?.. Grazie in anticipo."
...


eBay.
"Ciao! Quanto puoi scendere per questi fumetti?"
Sono tre, li chiameremo con molta fantasia A, B, e C.
Gli propongo 50 invece di 63.
Non mi sembra male.
Nel frattempo lui scrive, parla, mi dice che gli piacciono i fumetti con tanti personaggi.
Mi chiede come è il fumetto D, gli rispondo molto bello (è vero).
Ma, appunto: 50 invece di 63.
Poi mi chiede: e se compro A B D e E mi fai 55?
No. Gli faccio una controproposta.
Poi mi chiede: e se prendo A e D mi fai 40? Visto che solo A costa 39, gli faccio un prezzo solo leggermente più alto.
Quindi mi chiede A + E. E, quando gli propongo di dirmi tutto quello che vuole, che gli faccio un buon prezzo, mi dice che "deve tenersi",  "che sono tre giorni che spendo come un matto".
Non da me.
E chiede un altro preventivo.
Gli chiedo 65.
Risponde “50, pagamento immediato”.
E perché, quando volevi pagare?
Gli rispondo “Buona serata”.
Sparisce.
A saperlo prima...


Continua...

Nessun commento:

Posta un commento