venerdì 31 agosto 2018

Intervista a Virginia Salucci, autrice de La Guida Galattica per Dog Sitter

Domani, ore 16, presenteremo in negozio "Guida Galattica per Dogsitter".
Cogliamo l'occasione per conoscere meglio l'autrice, Virginia Salucci...



-Virginia, puoi presentarti?

Ciao sono Virginia Salucci autrice della Guida Galattica per Dogsitter! Ho sempre voluto fare la fumettista fin da quando ero bambina, quindi dopo gli studi ho frequentato la scuola internazionale di Comics dove ho concluso i tre anni più in Master che mi ha permesso di esordire con il fumetto della Manfont 2700 Apocrypha!


-All'Arf abbiamo conosciuto la tua Guida Galattica per Dogsitter. Ce ne parli?

La GGD è nata attraverso una manciata di vignette di vita vissuta: per pagarmi gli studi ho cominciato a lavorare come dogsitter e alla fine la cosa ha preso il sopravvento! Feci il colloquio con Manfont all'art con uno sketchbook e una quindicina di vignette perché inizialmente la guida era nata come una raccolta di vignette, ma erano davvero tante le cose da raccontare, quindi sono nati piccoli capitoli di pillole di vita che un dogsitter o chiunque abbia a che fare con i cani vive quotidianamente. Sinceramente non mi aspettavo il grande successo che ha avuto e sono contenta perché ho potuto capire che molti si sentono come me e vivono le mie stesse esperienze! 


-Hai esordito con 2700, ora la Guida. Progetti futuri?

Si, ho esordito con 2700 insieme ad altri fortissimi colleghi, è stata la mia prima esperienza lavorativa ed è stata stupenda! Poi ho partecipato ad un autoproduzione a più mani (Midnight Roads) e ho in porto altri progetti che spero saranno annunciati presto!


Per info e prenotazioni: info@antaninet.it
Per gli ordini, c'è il nostro shop.

Nessun commento:

Posta un commento