sabato 16 settembre 2017

#MomentiDiGloria 69

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri adorati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (generalmente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?




Tutto da solo.
Entra, famiglia con due figli.
"Chiedi", fa il padre al più grande.
"Chiedi", fa la madre allo stesso.
Lo ripetono tre o quattro volte a testa per i primi tre metri dall'ingresso.
Non chiede. Interviene il padre, visto che devono aver poco tempo da perdere: "I manga ce l'hai?". Poi, da solo: "Eccoli!"
E prende Topolino.

Aggiornamenti.
Cliente online mi chiede info sul suo pacco.
Vedo: è partito oggi.
Gli mando i dettagli.
Risposta: "Si si, ho letto, volevo solo sapere se c'erano aggiornamenti".
Voleva il percorso negozio - corriere in tempo reale?

Distanze.
"Quando arriva il mio pacco - mi chiede un cliente online che ha chiesto una spedizione economica - sono passati già molti giorni!".
In realtà no.
E continua: "da Terni a Latina sono solo 2 ore di macchina!".
Pensa che il postino viaggi per portare un plico direttamente a lui?

Leggere solo se si ha uno stomaco forte.
Entra. Si guarda intorno.
Percorre circa tre metri.
Poi, quando è nel corridoio tra i volumi Bao e quelli Nicola Pesce, fa: "Ma questo è un fruttivendolo?"

Costi.
"Scusa, il pullman per Lucca Comics, quanto costa?".
"65. Compreso l'ingresso".
"Ah... a persona?"

2 commenti:

  1. Scusa, ma con 65 euro di biglietto per Lucca quante persone a mano posso portare ?

    O siete come Ryanair che fa pagare il sovrapprezzo ?

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    1. lo sai che non avevo pensato che potevo vendere i posti in piedi...?

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