martedì 3 gennaio 2012

Come tu mi vuoi... Dog Style!



Il mondo del fumetto, visto da sotto.
Anzi, da dietro...

Mega 174, pag. 75. La 001 Edizioni propone dei cofanetti da collezione per le sue collane di materiale "classico" (Weird Fantasy, Weird Science, etc... tanto per capirci). I cofanetti si possono prendere vuoti, o con gli albi. Prezzo? X+costo degli albi, se si prende pieno, X se si prende vuoto.
X cosa è? E' ovviamente una incognita, ovvero il costo del cofanetto che, si apprende dall'editore, "maggiori saranno gli ordini e minore sarà il prezzo (...) che oscillerà tra gli 8 e i 13 euro".
Faccio anche presente che, i precedenti cofanetti, ordinati da me a luglio 2009, non sono mai arrivati...

Sempre Mega, pag. 79. SaldaPress, che non ha -giustamente- fatto uscire il compendio di Walking Dead per Natale, ci informa che è già disponibile Twisted Toyfare vol 3. Tra l'altro: consigliatissimo: prendetelo e recuperate i primi due, sono letture obbligatorie per gli appassionati di supereroi o vecchi giocattoli (o vecchi cartoni animati).
Ma... il problema è che tale volume è in ordine dal febbraio 2010: che fine ha fatto?
E, se Mega è uscito un mese fa, perché il "già disponibile" volumetto non è arrivato?
E, visto che il vol. 2 è uscito (vado a memoria) tre anni fa, dove saranno ormai i clienti che mi hanno spinto a prenotarne tantissime copie? Dimezziamo l'ordine? Si, dimezziamo!

Ehi... ma Dog Style della Goen ve lo siete perso? COME? allora rifatevi gli occhi con un titolo... ehm... simile? Ovvero: DOG STYLE della Kappa Edizioni/Ronin Manga (due editori al prezzo di uno...) presentato su Mega 174, pag. 66!
E... amici librai, mettiamoci tutti Dog Style...

PS: intanto, oggi, è passato il rappresentante (esistono!) di un distributore da libreria, e mi ha portato il catalogo dell'editore di riferimento. Prima di ordinare un volume del tale autore, ti comunicano i dati di vendita dei volumi precedenti dello stesso.
Tanto perché si diceva che non servono a nulla...

pps: un grazie a Max e Federico per la dritta :)

Nessun commento:

Posta un commento