venerdì 6 dicembre 2024

ANTANI COMICS FA 21! E LA FANZINE SI CHIAMERA'...

Era l'estate del 2003, e presi la decisione definitiva, quella su cui rimuginavo da un anno: avrei aperto una fumetteria. 

Il lavoro, che facevo online e in fiera dal 2000, si sarebbe concretizzato in un negozio.
Annunciai la cosa - via newsletter, all'epoca i social erano fantascienza - in questo modo:

Antani Comics Newsletter 54 – 30 ottobre 2003

Ciao a tutti!

Finalmente, dopo mesi di attesa e di voci ricorrenti, posso ufficializzare una grande notizia: DA DICEMBRE PROSSIMO ANTANI COMICS aprirà un PUNTO VENDITA A TERNI! Esatto: finalmente avremo un nostro negozio!!
Data ed altri dettagli verranno comunicati il più presto possibile sul sito: per ora accontentatevi di sapere in anteprima la notizia!!

Cosa dire se non… ci si vede a Lucca?! Per chi verrà, sappiate che possiamo disporre di biglietti  prezzi agevolati (5 euro) e di abbonamenti per tutti e tre i giorni (11 euro). Per informazioni, chiamate il 3284122189: da giovedì siamo a Lucca.
A presto!

 

Ps: se non siete troppo scioccati, fateci avere le vostre opinioni e, soprattutto, i vostri consigli: CI CONTO molto!

Certo... vedere i prezzi dei biglietti lucca, "settuplicati" in venti anni, fa impressione davvero... ma anche pensare di aver creato una realtà che dura da ventuno anni. Ventuno proprio oggi. E... venticinque il prossimo marzo, contando la nascita del sito e del progetto online...

Ma è inutile dire che l'argomento del momento è la nuova fanzine: ve ne voglio parlare un po'...

Bozza della cover del numero 1, 
ad opera di Daniele Tomasi

Intanto, i dati tecnici: formato A4, spillata, a colori, 32 pagine più la copertina.
Ah: il nome: EGO THE LIVING FANZINE, citando una delle riviste più famose della storia del fumetto, ma anche il famoso "pianeta vivente" dell'universo Marvel. 
La distribuzione sarà nostra: troverete EGO in negozio, online e a tutte le fiere che faremo. E in tutte le fumetterie che vorranno venderla. Il prezzo sarà - almeno all'inizio! - "politico": 6/7 euro. Poi vedremo.

Vi do due mezze anticipazioni: pubblicheremo le avventure inedite in Italia di un famoso personaggio, con un ricco apparato redazionale. E... in copertina avremo anche un logo tanto piccolo quanto famoso, che farà venire il magone a tutti!

Per il resto, cosa conterrà? Articoli di vario tipo e - col tempo - qualche fumetto. Magari racconti.
La cosa importante è questa: chiunque avesse in mente un idea di qualsiasi tipo, e volesse svilupparla, deve sapere che la fanzine è anche sua! Deve essere un laboratorio ("vivente"!) di proposte, critiche, idee, fumetti e qualsiasi cosa sia legata al fumetto.

Come sempre, vi aspettiamo!

Intanto, tanti auguri Antani Comics!

Nessun commento:

Posta un commento