giovedì 7 febbraio 2019

Due X-Men si sposano a Terni, il 14 febbraio. Intervista all'autrice, Marika Cresta

Giovedì prossimo, San Valentino, ospiteremo un autrice ternana che ha realizzato parte della storia del matrimonio di due dei più celebri X-Men, Marika Cresta.

L'abbiamo intervistata per voi...




Ci parli della tua esperienza in Marvel?

Quello degli X Men è stato il mio secondo lavoro per la Marvel. Precedentemente avevo lavorato nel volume di rilancio del Power Pack.

Entrambi i lavori sono stati davvero emozionanti e stimolanti per me, anche perché mi hanno portata a collaborare con persone estremamente talentuose come Kelly Thompson e Devin Grayson.

Il fatto stesso di essermi potuta confrontare con personalità del loro calibro è stata per me una preziosa occasione di crescita a livello personale e professionale.


Dal tuo debutto, a una big in poco tempo: cosa si prova?

Che dire… credo sia un’emozione indescrivibile!

Quando incontrai il Talent Scout della Marvel, durante la Portfolio Review in occasione di Lucca Comics 2016 non avrei mai immaginato di ritrovarmi poi a lavorare in progetti come questi!

Dire che è stato un onore per me è poco, ma soprattutto grandissima è stata la soddisfazione di vedere il mio lavoro apprezzato oltre oceano!


Cosa ti piacerebbe fare? Che progetti hai?

Ovviamente disegnare, disegnare e ancora disegnare!

Attualmente sto lavorando ad una serie che mi è stata affidata dalla Lion Forge, non posso fare spoiler ma questo progetto mi terrà occupata ancora per un po' di tempo, poi si vedrà!



Marika Cresta nasce a Terni il 29/07/1988. Dopo la maturità scientifica si iscrive alla facoltà di Architettura dell'università di Roma “Sapienza”.
Nel 2015 consegue la Laurea in Architettura UE.
Contemporaneamente frequenta il corso triennale di Fumetto presso la Scuola Internazionale del Comics di Roma. Dopo aver conseguito il diploma, frequenta un Master di specializzazione presso la stessa scuola.
Nel 2016 pubblica una storia autoconclusiva nel volume “Yamazaki 18 Years Apocrypha” per la casa editrice Manfont.
Nello stesso anno, il suo debutto per il mercato estero con la pubblicazione di una storia autoconclusiva nel volume “Grimm Tales of Terror Holiday Special” per la casa editrice Zenescope Entertainment.
In occasione del Lucca comics 2016 conosce il Talent Scout della casa editrice Marvel, Rickey Purdin, a cui ha l’occasione di mostrare il suo lavoro.
Nel 2017 lavora come disegnatrice nel volume autoconclusivo di rilancio del team “Power Pack”, in “Power Pack #63”.
Nel 2018 disegna una storia autoconclusiva nel volume “X-Men: The Wedding Special” per la casa editrice Marvel.
Dal 2018 lavora per la casa editrice Lion Forge nella serie “Summit” dell’universo “Catalyst Prime”.
Ama lo sport e nel tempo libero adora gironzolare per la campagna con suo marito e i loro 3 cani.


Ci vediamo giovedì 14 febbraio, ore 17.
L'autrice autograferà la versione variant di X-Men Oro 16 (costo dell'albo 6 euro), e realizzerà disegni per i propri fan.
Informazioni e prenotazioni - anche online! - a info@antaninet.it

Nessun commento:

Posta un commento