sabato 6 maggio 2017

#MomentiDiGloria 64

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri adorati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (generalmente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?





In fiera.
“Scusi, cercherei quel numero de L’Uomo Ragno Classic dove sta lui con la mano alzata…”

In fiera 2.
Arriva: “Scusa, mi sai dire un posto dove posso comprare fumetti?”
Lo scagnozzo: "Qui!".
E se ne va.
Torna, dopo un po': "Scusi, volevo dire... VENDERE!"

Quanto?

Prende un fumetto dal banco del TUTTO 1 EURO, in cui ci sono cartelli con scritto TUTTO UN EURO, TUTTO L’EURI UNO, 1 € TUTTO, I FUMETTI COSTANO 100 CENTESIMI e simili.
Sul fumetto, c’è il prezzo di copertina: 1 euro!
Viene, e fa: “Questo quanto costa?”.

Finale lieto.

Cliente: “La serie dei Masters esce ancora?”.
“No, si è conclusa”, gli rispondo.
“Come è andata a finire?” mi chiede.
“Bene” la mia risposta.

Mail minatoria.

"comunque questo non ci capiamo detto cosi non mi piace mi fà alterare i nervi, quindi tieniti i fumetti, e meglio....già ho problei di testa soffro di nervoso e ansia..m'incazzo in 2 secondi diventando pericoloso...quindi non ci capiamo ,mi fà alterare...buon viaggio...... "

Logica.
Cliente: "Scusa, che numeri di Deadpool ho da parte?"
Io: "21 e 23".
Cliente: "Ok, prendo il 22".

Studio legale Antani.
"Buonasera, lei sa se TITOLOCHENONRICORDOMAASSURDO, è libero o i diritti sono registrati?".
Mai sentito, gli dico: "Guarda, credo che il fumetto sia inedito in Italia".
Mi fa: "No, perché Braccio di Ferro, ad esempio, ha i diritti registrati in America, ma liberi per gli USA... Se faccio un cortometraggio su Braccio di Ferro, ad esempio, devo avvisarli? O posso farlo? No perché devo fare un omaggio a Walt Disney, quindi non so come comportarmi..."
Gli dico, ancora serio: "Mah... ce ne sono tanti, non credo sia un problema, se non a scopo di lucro."
"Eh... - mi fa - "ma non può informarsi per dirmi qualcosa di più preciso?".
Io: "Conviene informarsi con uno studio legale".
"Ho provato - insiste - ma mi hanno chiesto il numero di telefono... non vorrei che poi si facciano pagare!".


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