giovedì 22 dicembre 2016

Massimiliano Frezzato colpisce ancora!

Lo scorso dicembre, per i dodici anni del negozio, invitai Massimiliano Frezzato (per la seconda volta) come ospite. L'evento saltò per un problema di salute.
A febbraio, provai a recuperare la presentazione: c'era il suo Peter Pan (ed. Lavieri) da presentare. Tra l'altro, un ottimo regalo di Natale...

Purtroppo, un piccolo incidente la mattina stessa dell'evento, ha impedito al buon Frez di presenziare e, siccome prima di essere un grandissimo autore, è una persona dal cuore immenso, ha accettato la mia proposta di farsi mandare a casa i libri da dedicare.

Ho girato l'invito ai miei clienti: in cinque hanno aderito.

Poi è passato del tempo. Per altri motivi ho sentito Massimiliano: quatto chiacchiere, un invito a Fumetterni che quasi si concretizzava. Ogni volta era lui a ricordarmi l'impegno, ogni volta io gli dicevo di fare con calma, perché non era nulla di urgente, e sapevo che i "committenti" avrebbero aspettato. E, devo dire, che nessuno mi ha sollecitato la consegna delle dediche, e tutti hanno atteso senza problemi, al massimo chiedendo qualche informazione in merito...

La settimana scorsa mi arriva un pacco doppio.
Non c'è il mittente, lo metto da parte, nella miriade delle cose in arrivo ed in partenza, che di questo periodo sembriamo più un porto che una libreria, tra millemila spedizioni, pacchi regalo ed arrivi di ogni tipo.

Poi lo ho aperto. E ci sono rimasto quasi male: insieme ai libri, c'erano degli splendidi disegni su cartoncino, tutti dedicati.



E, nel secondo pacco, trovo cinque portfolio, sempre di Peter Pan: sono quelli usciti per Lucca Comics 2015, formato 30 x 42 cm, su cartoncino pregiato. Quarantadue immagini, tiratura limitata a 177 esemplari, tenuti insieme da una clip in ferro, in una scatola di cartone ed una custodia telata.
Tutti firmati in originale.

Valore commerciale: duecentocinquanta euro cadauno.

Chiamo Frez, lo ringrazio, gli chiedo spiegazioni: sono un regalo. Un suo modo per farsi perdonare per l'attesa.
Anzi: si scusa (LUI!) perché, essendo i portfolio sigillati, non ha potuto dedicare pure quelli!


Questo post, oltre che per avvisare i miei clienti (una bella sorpresa natalizia!), serve soprattutto per ringraziare un autore bravo, bravissimo, un vero fuoriclasse, ma che non è niente rispetto all'uomo che c'è sotto.

Grazie, Max: non era dovuto, ma so che i tuoi fan apprezzeranno davvero.

Nessun commento:

Posta un commento