E' dal 2002 che partecipo a Teramo Comix.
La manifestazione ha cambiato almeno cinque location diverse, la più assurda delle quali era un sottopasso della piazza centrale...
Negli ultimi anni si era stabilizzata nella piazza centrale, in una tensostruttura che non sarà stata il massimo della vita, ma che ci ha sempre fatto portare a casa buoni incassi.
Da quest'anno, nuova location, il Parco delle Scienze.
Per cui, riceviamo e pubblichiamo volentieri il comunicato ufficiale, confermandovi che... noi CI SAREMO, ed avremo Carmine Di Giandomenico al nostro stand!
La pluridecennale fiera del fumetto teramana quest'anno organizzata da A.C.A.F., Crossover di Gianluca Farina e Interamnia Ludica, si terrà il 9-10-11 Maggio, e si terrà al Parco Della Scienza. Questa tradizionale fiera allargherà lo spettro d'interesse proponendo oltre al mondo fumetto anche spazi per l'innovativa artist alley, per il gaming e per il cosplay. La fiera è da sempre nel cuore di tantissimi appassionati di fumetti, non solo della zona teramana e abruzzese; basti ricordare le collaborazioni editoriali con Star Comics e la Bonelli con le famose cartoline a tema.
Alla fiera interverranno più di trenta espositori legati al mondo del fumetto provenienti da tutta Italia. Come sempre, la fiera, sarà ricca di ospiti del mondo del fumetto e non, nomi del calibro di Carmine di Giandomenico, Edoardo Morricone, Ernesto Pugliese, Marco Bianchini, Stefano e Domenico Di Vitto, inoltre interverrà Claudio Di Biagio che presenterà il suo film prodotto tramite Crowfunding su Dylan Dog. Ci sarà anche uno spazio dedicato all'artist alley; che riprende un format molto in voga in America e che sta prendendo piede anche in Italia: i fan e gli artisti avranno la possibilità di incontrarsi e interagire.
All'interno della mostra mercato inoltre, sul palco eventi, si terrà anche una colorata gara di cosplay presentata da Fiamma Oro! Saranno adibiti spazi per svariate attività ludiche, con tornei di Magic the Gathering, dimostrazioni di WarGames, dei GDR e GDT più in voga di sempre, e del nuovissimo KrosMaster. Sarà inoltre allestita una serata “cena con delitto”, un “live horror” stile “the walking dead”, ed un evento live fantasy!
Il Teramo Comix 2014 sarà un incontro a 360 gradi nel mondo del fumetto e del gioco, e di tutto cò che gravita attorno ad essi. Per rimanere aggiornati in tempo reale su programma, eventi, ospiti e altro, restate sintonizzati sulla pagina FB e sul sito ufficiale www.teramocomix.it.
Nessun commento:
Posta un commento