giovedì 13 marzo 2014

Lion fa il mazzo alla DC

Notizia di ieri sera.



Iniziativa già vista in passato per Panini con i personaggi Marvel, ma inedita per DC Comics.
Acquistando le undici uscite regolari di giugno, si potrà comporre il mazzo dedicato ai villain, con quelle di luglio (stesso numero), si avrà quello dedicato agli eroi.



Ancora non noti i dettagli commerciali: la notizia è di oggi, tra un paio di giorni sarà disponibile Mega.
Se l'iter sarà quello usuale, le fumetterie, entro una o due settimane, sapranno come aderire alla promozione, dato che si intuisce che ci saranno dei minimi di acquisto (i termini "DC Villains Point" e "DC Heroes Point" richiamano vecchie iniziative sempre legate all'editore novarese...).

Sarebbe interessante, come accade per la varia, poter avere questi dettagli PRIMA che le notizie vengano diffuse. Sappiamo - e capiamo - che questo è periodo di grandi fiere, ed è ghiotta la possibilità di fare annunci in anteprima, ma sarebbe bello poter "accogliere" con preparazione e dovizia di informazioni il cliente che chiede ed è interessato a sapere subito, e che poi, magari, passa ad altro (e sicuramente l'offerta non manca).
Speriamo che i tempi siano tempestivi, e che la promo sia fattibile ed appetibile anche per i negozi, non come le ultime iniziative, ormai di quasi un anno fa, legate al manga Alice Academy ed a Batman: Morte della famiglia, che prevedevano l'acquisto di quantitativi assurdi di materiale.

Nel frattempo, diffondiamo la notizia, certi dell'interesse dei nostri clienti.
CONVINCETECI :)

2 commenti:

  1. Eh! Magari lo facesse solo alla DC...

    Temo che tra i possibili obiettivi siano da inserirsi pure librai e lettori...

    :D

    RispondiElimina
  2. Ah ecco, mi pareva strano, mancava qualcosa a chiudere il cerchio, mancava l'inculata per le fumetterie, troppo semplice troppo facile, dovevano complicare le cose e rendere l'offerta vincolata a minimi di acquisto "icrociata" con quelle del mese dopo... bon
    saluti Ivan

    RispondiElimina