mercoledì 14 dicembre 2011

Le fumetterie su un fumetto?


Volevo scrivere una serie di consigli per letture natalizie (regali da fare a se stessi o ad altri), ma non è facile farlo, vista la carenza di novità di spessore e di tempo (poi vi informerò su un progetto che si sta realizzando!).
Potrei rimandarvi a chi lo ha fatto, anzi, lo faccio e basta: l'amico Max sul suo blog (qui e qui); inoltre vi ricordo questi titoli da me pubblicizzati un mesetto fa.
I problemi di fondo ci sono. Dicevo: mancano novità di spessore, perché -incredibile ma vero- la distribuzione fumettistica (unico settore del commercio) NON SUPPORTA IL NATALE. Forse perché qualcuno non ha ricevuto i suoi bei pacchetti natalizi, da piccolo, forse perché gli hanno svelato troppo presto che...
SPOILER
... Babbo Natale non esiste!

In tutto questo bailamme, ci si è messo pure uno dei più grandi editori del mercato, decidendo unilateralmente (e, probabilmente, al di fuori delle regole contrattuali), di stoppare, proprio sotto Natale, la distribuzione delle proprie novità e di tutto il proprio catalogo.
Ne parliamo anche qui.
Probabilmente tutto finirà bene: si metteranno d'accordo, oppure litigheranno, andranno in tribunale, e qualcuno vincerà. Sicuramente, oggi, qualcuno ha perso: i lettori, e soprattutto le fumetterie.

Ma questo lungo incipit, è solo per informarvi di questa comunicazione, che è girata proprio oggi:

La TUA Fumetteria nel MARVEL UNIVERSE !
Il TUO Logo sulla cover variant di Spider-Man !
A integrazione dell’Anteprima 244 segnaliamo che: Spider-Man 576 in uscita il 23/02/2012 avrà anche una speciale variant cover che potrà essere personalizzata con il logo a colori della tua fumetteria (...). Ogni copia riporterà il prezzo di copertina di € 5,00.
(...)
Ogni Fumetteria riceverà le copie ordinate direttamente, e non potrà acquistare copie singole delle altre fumetterie.
Tuttavia sarà possibile ordinare lo speciale Superpack per collezionisti che conterrà 1x di tutte le variant di tutte le Fumetterie che hanno aderito all’iniziativa (quante saranno lo sapremo solo a fine raccolta adesioni). (...)
Sull’Anteprima 245 in uscita a Gennaio verranno presentate le caratteristiche del superpack e verrà data la possibilità di ordinarlo.

Antani Comics, ci sarà! O, almeno, proverà a fare di tutto per esserci!
Fico, eh?

4 commenti:

  1. io consiglierei i primi numeri de "i vendicatori la leggenda" con la "crociata dei bambini al suo interno" e le storie di cap e thor è davvero superba e poi c'è il grande ritorno di un pesonaggio femminile immenso!!!
    poi ho parlato di qlc pubblicazione carina sul mio blog nonameraviglia.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. concordo su "la crociata", e su "patriot", ma il resto è davvero di qualità bassina...

    RispondiElimina