martedì 6 dicembre 2022

6/12/2022: Antani Shop fa 19 e ospita GABRIELE DELL'OTTO il 10 dicembre (AGGIORNAMENTI)

Diciannove anni fa, a quest'ora, mi trovavo con un gruppo di amici scelti a sistemare le ultime cose del negozio, prima di aprire.

Oggi, sono di corsa a scrivere questo post prima di andare a prendere i figli a scuola, mentre il negozio rimarrà aperto tutto il giorno in orario continuato.

Basta questo per descrivere tutti questi anni?
No: ma da una idea del salto.

Fu una incoscienza aprire, all'epoca. Ma il mercato era diverso: tre anni di attività online e le fiere mi bastarono per accumulare abbastanza materiale per il negozio. Oggi, sommando tutto quello che avevo, non andrei a fare una Lucca Comics e l'investimento fatto, in termini economici, non basterebbe per il solo arredamento, visto che il mercato è cresciuto e i costi moltiplicati.

Pentito? No, mai in tanti tanti anni. Anche se qualche volta ci sono andato vicino, anche se non sempre è facile come - forse - sembra. Ma il tanto lavoro fatto, ha portato dei bei risultati. E non solo in termini economici: perché quando vedi i clienti, fissi o estemporanei, tutti soddisfatti, tutti grati per il servizio svolto, non puoi essere che tu a ringraziarli per la scelta che continuano a fare ogni giorno. Perché i clienti non "sono" di nessuno, e quando te ne rendi conto, ogni volta che ti preferiscono ha un gusto che non ha pari, e che DEVE essere apprezzato.

 


Sabato 10 dicembre dalle 16 ospiteremo ancora GABRIELE DELL'OTTO, fenomeno italiano illustratore di Secret War, di tante altre storie e soprattutto copertine per Marvel, DC, Bonelli e Panini Comics.

Nell'occasione venderemo stampe e portfolio dell'autore: spero entro domani di postarne qui la lista. Intanto, se siete interessati ad avere un suo sketch, contattateci su info@antaninet.it così vi daremo tutti i dettagli del caso.

Per il resto, siamo noi, io, Frisio, Federico e Francesco a fare a VOI che ci seguite e ci "preferite" i migliori auguri per questi diciannove anni (quasi ventitré contando anche l'online!) che festeggia oggi il nostro e vostro negozio... 



AGGIORNAMENTO EVENTO DELL'OTTO del 10 dicembre.
Per l'evento saranno disponibili questi prodotti griffati Dell'Otto:
-Portfolio Tatsunoko 199 euro;
-Litho Marvel -Dc 12 euro;
-Libro oz con litho copertina Bianca 109 euro;
-Libro oz regolare 59 euro;
-Libro mostra divina commedia 29 euro;
-Libro For Fan Only 29 euro;
-Libro Back in Black 29 euro;
-Sketchbook 29 euro.

Rapidi sketch saranno realizzati in loco e regalati al pubblico secondo le modalità comunicate.

Nessun commento:

Posta un commento