sabato 23 luglio 2022

Un concorso per ricordare TUONO PETTINATO

 Poco più di un anno fa, ci lasciava TUONO PETTINATO.

Riceviamo e pubblichiamo.

Siamo lietз di invitarvi a partecipare alla seconda edizione del Premio Nazionale Tuono Pettinato dedicato alla memoria del fumettista e illustratore Andrea Paggiaro, autore stimato e amico della Rete documentaria Bibliolandia a un anno dalla sua scomparsa.

Il Premio vuole essere un riconoscimento ad autrici e autori italianз viventi che abbiano pubblicato opere originali nell'anno precedente all'edizione del concorso: i dodici titoli in gara sottoposti a valutazione popolare sono stati selezionati da bibliotecariз appassionatз di fumetti e graphic novel che diligentemente hanno spulciato quanto edito in Italia nel 2021.

Possono partecipare tuttз le lettrici e i lettori dai sedici anni in su votando il loro titolo preferito nel seguente modulo online  entro il 15 novembre 2022.

I sei titoli più votati saranno valutati da una Giuria di eccellenza composta da nomi di prestigio nel campo artistico, fumettistico, librario e letterario, tra cui Lia Remorini, madre di Andrea e presidente della Fondazione Tuono Pettinato e Maicol & Mirco, vincitore della prima edizione del Premio.

Tale giuria stabilirà l’opera vincente e successivamente, nel mese di dicembre 2022 si terrà la Cerimonia di Premiazione.

Potrete scoprire la dozzina dei fumetti concorrenti e seguire tutti gli aggiornamenti qui: https://bibliolandia.it/home/premio-tuono-pettinato/

Non ci resta che ringraziarvi di cuore e augurarvi buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento