lunedì 15 aprile 2019

L'AssoFumetterie incontra editori e distributori al NapoliComicon!

L'ALF - Associazione Librerie del Fumetto INCONTRA
EDITORI, DISTRIBUTORI e LIBRERIE SPECIALIZZATE al NAPOLI COMICON





ALF, associazione Librerie del fumetto, in collaborazione e con il patrocinio di COMICON, è lieta di annunciare la conferenza che si terrà Venerdi 26 Aprile presso l'area Pro di Napoli Comicon 2019, alle ore 17.00.

Alla conferenza avranno accesso solo gli addetti ai lavori del settore fumetto, comprese tutte le librerie specializzate, siano esse associate ALF o meno.

L'incontro avrà come argomento principale le dinamiche e le politiche commerciali legate al mondo dell'editoria e della distribuzione del prodotto fumetto.

Hanno già confermato la propria presenza:
Panini Comics Italia, Starshop, Manicomix, J-POP Manga, BD, Mangasenpai, saldaPress, BAO Publishing, Tunué, 001 Edizioni e tanti altri addetti del settore sono stati contattati.


assofumetterie@legalmail.it
alf@assofumetterie.it
assofumetterie@gmail.com




Dopo quanto annunciato da Manicomix, un altro "botto" ci avvicina alla più importante manifestazione di fumetto d'Italia.

Per ora limito i miei commenti, dicendo solo a tutti gli addetti che chi non ci sarà, probabilmente, se ne pentirà: dodici anni fa, l'antesignana dell'ALF, l'AFUI, consegnava a Lucca Comics i PFUI, i premi del fumetto italiano dati dalle fumetterie. Da allora, e più di quanto successo in quell'occasione, questo è l'evento più importante mai organizzato nel nostro settore, perlomeno a livello B2B, e si presenta come una occasione da non perdere, per un confronto, una crescita e l'inizio di una modalità nuova di rapportarsi tra partner commerciali.

Ne riparleremo...

Nessun commento:

Posta un commento